New York (CNN Business) Chewy è stato realizzato per un momento come questo.
The $ 18 miliardi di rivenditori online di articoli per animali domestici sono emersi come uno dei maggiori vincitori durante questo periodo di blocchi, acquisti di panico e aumento adozione di animali domestici.
Le vendite di Chewy sono in forte aumento mentre i proprietari di cani e gatti preoccupati fanno scorta di cibo durante la pandemia. La società di e-commerce sta assumendo fino a 000, 000 lavoratori per soddisfare questa richiesta senza precedenti. E Chewy's ( CHWY ) il prezzo delle azioni è in fiamme, schiacciando l'S & P 500 di più di 49 punti percentuali durante questo anno di tumulti a Wall Street.
E il boom non sembra essere ancora finito. Il CEO gommoso Sumit Singh ha dichiarato alla CNN Business che le vendite sono solide anche adesso, più di un mese dopo che gli ordini di restituzione a casa sono stati emessi per la maggior parte degli americani.
“La domanda è rimasta su livelli elevati”, ha dichiarato Singh in un'intervista esclusiva. “È ragionevole aspettarsi che rimanga in alto fino al punto in cui l'economia si riapre”.
Parte di ciò, ha detto Singh, è perché gli americani “stressati” vogliono assicurarsi di avere “elementi essenziali sicuri per gli animali domestici – che trattiamo come famiglia” membri.”
'Potrebbe non essere fuori dalla felicità'
Chewy, che è stato reso pubblico la scorsa estate con molta fanfara, non è mai stato redditizio. Negli ultimi tre anni ha perso quasi $ 1 miliardo e non ha previsto che quest'anno sarà diverso.
Tuttavia Wall Street sta affollando Chewy. Il prezzo delle azioni è spuntato 44% quest'anno, un'impresa impressionante data la 13% declino dell'S & P 500. Chewy ha ora raddoppiato i suoi $ 18 Prezzo IPO, rendendo nervosi anche alcuni analisti rialzisti.
La società in rapida crescita sta beneficiando delle molteplici tendenze che convergono durante questa crisi: aumento della proprietà degli animali domestici, acquisti di panico e acquisti online.
Gli ordini casalinghi hanno accelerato lo spostamento in corso verso l'e-commerce in tutto il mondo. Target ( TGT ) , ad esempio, ha detto che giovedì sta godendo della forza simile al Cyber Monday negli ordini digitali, che è raddoppiata nel primo trimestre.
The $ 100 miliardi di animali da compagnia non sono diversi.
Le vendite e-commerce di alimenti per animali domestici e dolcetti sono aumentate a $ 828 milioni a marzo, su 60% rispetto all'anno precedente, secondo Nielsen. Al contrario, le vendite di alimenti per animali domestici e prelibatezze nei negozi di mattoni e malta sono aumentate di un livello più modesto 18. 5%, Nielsen ha detto.
Singh ha detto Chewy ha visto un “significativo aumento” di nuovi clienti che non possono o non vogliono visitare i loro negozi di animali locali durante la pandemia. E Singh ha affermato che quei clienti si stanno comportando “più o meno” in linea con i clienti esistenti.
Anche prima della crisi, Chewy ha riferito 13 5 milioni di clienti attivi a partire dal 2 febbraio. Le vendite per cliente sono aumentate 10% a $ 360. Autoship, metrica di vendita in abbonamento di Chewy, scalata 41% ultimo quarto.
Chewy non attira solo nuovi clienti. Sta anche capitalizzando un'ondata di nuovi animali domestici guidata dalla crescente adozione e dall'incoraggiamento tra gli americani che improvvisamente hanno il tempo di prendersi cura di cuccioli e gattini.