(CNN) Ecco uno sguardo allo scandalo per l'hacking del telefono nel Regno Unito. I giornalisti dei giornali britannici sono accusati di effettuare pagamenti alla polizia e violare i telefoni di celebrità, legislatori, reali, vittime di omicidi e altre figure nelle notizie. La maggior parte dei casi riguarda News of the World di News Corp., ma anche le pubblicazioni Sun e Mirror Group hanno risolto i casi.
Novembre 2005 – Il tabloid britannico News of the World (NoW) stampa una storia sul principe William ferito al ginocchio, spingendo i funzionari reali a sporgere denuncia alla polizia per un probabile hacking della posta vocale.
agosto 2006 – NoW editore Clive Goodman e investigatore privato Glenn Mulcaire viene arrestato per l'hacking telefonico illegale.
Gennaio 26, 2007 – Goodman e Mulcaire sono condannati per cospirazione per hackerare messaggi vocali telefonici di reali e vengono incarcerati. Andy Coulson, editore di NoW, afferma di non essere a conoscenza dell'hacking ma si dimette ancora.
Maggio 15, 2007 – La Commissione per i reclami sulla stampa afferma di non aver trovato prove di hacking telefonico su NoW.
Luglio 2007 – Goodman e Mulcaire citano in giudizio NoW per licenziamento illecito. Goodman riceve £ 80, 000 e Mulcaire riceve un importo non divulgato.
Coulson è assunto come direttore delle comunicazioni per il leader del partito conservatore David Cameron, che diventa Primo Ministro del Regno Unito a maggio 2010.
Giugno 2008 – News Group I giornali pagano £ 700, 000 a Gordon Taylor, amministratore delegato della Professional Footballers Association, il cui telefono è stato violato da Mulcaire.
Novembre 2009 – La Commissione per i reclami sulla stampa pubblica un rapporto in cui si conclude che non vi sono prove di continui hacking telefonici. – L'agente di pubbliche relazioni di celebrità Max Clifford accetta di sospendere la causa contro NoW per un pagamento di oltre 1 milione di sterline.
Settembre 2010 – L'ex giornalista di NoW Sean Hoare sostiene che l'hacking del telefono era una pratica comune a NoW e incoraggiato da Coulson.
Gennaio 21, 2011 – Coulson si dimette da portavoce del Primo Ministro britannico Cameron a causa della copertura dello scandalo per l'hacking del telefono.
Gennaio 24, 2011 – La polizia metropolitana britannica avvia una nuova indagine sulle accuse di violazione della posta vocale a NoW.
Febbraio 23, 2011 – L'alto Il tribunale ordina a Mulcaire di rivelare chi gli ha chiesto di hackerare i telefoni.
Aprile , 2011 – NoW si scusa ufficialmente per l'hacking in messaggi vocali da 2004 a 2006, istituendo un sistema di risarcimento per le vittime senza nome.
4 luglio, 2011 – È stato rivelato che i giornalisti NoW potrebbero aver violato la segreteria telefonica dell'adolescente scomparso Milly Dowler 2002 e aver eliminato i messaggi liberare spazio, facendo credere ai suoi genitori che fosse ancora viva.
6 luglio 2011 – Rupert Murdoch, proprietario di NoW, promette piena collaborazione con le indagini e definisce le accuse contro NoW “deplorevoli e inaccettabili”.
7 luglio, 2011 – News International annuncia che il luglio 10 L'edizione domenicale di NoW sarà il pap er's last.
8 luglio, 2011 – Coulson viene arrestato per reclami relativi all'hacking e alla corruzione del telefono. Goodman, ex corrispondente reale del giornale che ha scontato una pena detentiva di quattro mesi in 2007, è anche arrestato per corruzione accuse.
Luglio 10, 2011 – Il tabloid si spegne, emettendo scuse a tutta pagina per lo scandalo degli hacker a pagina tre. La copertina dice “Grazie e arrivederci.”
Luglio 11, 2011 – News Corp. ritira la sua offerta per rilevare l'emittente satellitare britannica BSkyB,