COVID-19: La pulsossimetria domestica potrebbe cambiare il gioco, afferma ER Doc

Cosa sta leggendo il medico su Medscape.com:

APRILE 24, 2020 – I clinici hanno combattuto COVID – 19 sbagliato, dice un medico di medicina d'urgenza che è stato in prima linea nel COVID – 19 aumento a New York City. “Tutti arrivano troppo tardi.”

Richard Levitan, MD, ha trascorso 10 giorni all'inizio di aprile lavorando al Bellevue Hospital Center di Manhattan al culmine del COVID – 19.

“I raggi X che ho visto erano tutti uguali: polmonite multi-lobare”, ha detto. “Se potessimo rilevarlo prima, avremmo potuto iniziare il trattamento prima. Dobbiamo cambiare i messaggi al pubblico, ai medici, per ottenere un riconoscimento precoce della malattia.”

Levitan afferma che l'uso di pulsossimetri domestici da parte di pazienti con COVID – 19 potrebbe prevenire la precipitosa desaturazione dell'ossigeno che porta a una crisi che necessita di cure intensive.

Ciò ridurrebbe notevolmente l'attuale tensione sugli ospedali, ha detto Medscape Medical News .

Levitan ha discusso in un recente pezzo del New York Times che tutti hanno bisogno di un pulsossimetro in il loro kit di alimentazione per pandemia. L'idea ha colpito un nervo: più di 1500 sono arrivati ​​al sito di New York e il feed di Levitan su Twitter è esploso.

“Credo che il rilevamento e il trattamento precedenti possano fare una grande differenza”, ha detto.

Ma un dispositivo così semplice ed economico come un pulsossimetro potrebbe essere l'arma definitiva in questa pandemia? Alcuni esperti non ne sono convinti.

L'articolo di Levitan “è certamente una teoria affascinante, ma non sono sicuro che la pulsossimetria sarà il segreto per ridurre la mortalità COVID”, David Hill, MD, specialista in terapia polmonare e di terapia intensiva a Waterbury , Connecticut, e un portavoce dell'American Lung Association (ALA), hanno detto Medscape Medical News .

“L'ipotesi di Levitan che i pazienti ipossiemici respirino più profondamente e causino la propria lesione polmonare è un salto”, ha detto in una e-mail. “I ventilatori possono causare lesioni ai polmoni fornendo maggiori pressioni ai polmoni, ma non sono a conoscenza di dati che suggeriscano che un aumento della respirazione nei pazienti non intubati con ipossiemia causi lesioni ai polmoni.”

Red Zone vs Blue Zone

Levitan, che è presidente di Airway Cam Technologies, una società che tiene corsi di intubazione e gestione delle vie aeree a Littleton, New Hampshire, ha trascorso 25 anni nel settore. Ha prodotto un grafico che illustra come la pulsossimetria potrebbe spostare le linee di battaglia per attaccare una forma precedente della malattia con trattamenti come l'integrazione di ossigeno alla cannula nasale ad alto flusso, i dispositivi a pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP) e il posizionamento / pronazione del paziente.

Continua

covid pneumonia chart

“Se spostiamo l'intera finestra del trattamento dalla zona rossa alla zona blu, ci sarà un collasso logaritmico delle risorse necessarie per combattere questa malattia. Non c'è vittoria nel combattimento nel zona rossa, non è possibile aumentarla abbastanza. La mortalità nella zona rossa è 70%.

“I clinici hanno bisogno di un modo per vincere”, ha aggiunto in un'intervista. “Aspettando che le persone abbiano una saturazione del bue nel 50 se 60 s chiede uno tsunami dei morti che camminano. “

Ma il fenomeno “il morto che cammina” è in effetti ciò che i medici di ER stanno attualmente segnalando con molti COVID – 19 pazienti.

“Questi pazienti non hanno riportato alcuna sensazione di problemi respiratori, anche se loro

 » Continua a leggere su Webmd..