New York (CNN Business) Recentemente Amazon è stata messa a fuoco dai lavoratori nei magazzini preoccupati per la loro sicurezza durante la Covid – 11 pandemia. Ma questa controversia non sta rendendo nervosi gli investitori. Niente affatto.
In effetti, quote di Amazon ( AMZN ) sono aumentati di molto 30% quest'anno e si è concluso con un nuovo massimo storico di $ 2 , 410. 22 di venerdì.
La compagnia guidata da Jeff Bezos ora vale $ 1,2 trilioni – circa lo stesso di Apple ( AAPL ) e trailing solo rivale di nuvole Microsoft ( MSFT ) nella battaglia per la più preziosa azienda quotata in borsa negli Stati Uniti.
Amazon – insieme al collega leader della vendita al dettaglio Walmart ( WMT ) – dovrebbe essere un grande vincitore poiché molti americani si rifugiano sul posto e ordinano quasi tutto ciò di cui hanno bisogno online.
“Mentre la sua catena di approvvigionamento globale e i servizi di consegna / adempimento potrebbero essere in qualche modo ostacolati dai Covid – 19, Amazon dovrebbe vedere un'impennata di e-commerce sull'aumento dello shopping online in mezzo al confinamento a casa “, ha detto L'analista CFRA Tuna Amobi in un rapporto venerdì.
La compagnia sta anche beneficiando di alcune delle stesse tendenze di soggiorno a casa che stanno aumentando lo streaming king Netflix ( NFLX ) . Gli abbonati Amazon Prime possono anche abbuffare i programmi di sorveglianza sul servizio Prime Instant Video dell'azienda.
Tutto ciò fa ben sperare per Amazon in quanto si prepara a riportare i guadagni del primo trimestre di aprile 30. Gli analisti prevedono che l'azienda segnalerà un valore maggiore di 16% di aumento delle vendite – a un enorme $ 73 miliardi.
La formidabile presenza dell'azienda nel settore cloud estremamente redditizio e altamente redditizio attraverso la sua unità Amazon Web Services è un altro vantaggio per il titolo, ha dichiarato John Conlon, direttore delle strategie azionarie con People's United Advisors.
Quasi tutti gli analisti che coprono Amazon lo considerano un acquisto
Questi fattori sono tra i molti motivi per cui lo stock è ancora adorato da quasi tutti gli analisti di Wall Street che copre il società.
Secondo i dati di Refinitiv, 49 di 51 gli analisti che seguono Amazon hanno lo stock valutato come un acquisto. (Due ce l'hanno come stiva.)
Gli analisti di Wall Street sono in genere molto rialzisti quando si tratta di società a grande capitalizzazione, ma questo livello di approvazione quasi unanime è quasi sconosciuto .
Alcuni di loro hanno valutazioni di vendita su Apple, Facebook ( FB ) e Netflix, per esempio. Ma gli analisti difficilmente possono contenere il loro rialzo per Amazon.
L'analista di Goldman Sachs Heath Terry ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per Amazon a $ 2, 900 una quota di giovedì, 16 % al di sopra del prezzo corrente del titolo e l'obiettivo del prezzo più alto a Wall Street per l'azienda.
Terry ha dichiarato in un rapporto che “l'aumento della domanda [for] al dettaglio dell'azienda , AWS e attività pubblicitarie … e la capacità di Amazon di far fronte alle sfide di questa domanda “aumenterà il suo tasso di crescita a lungo termine e renderà la società ancora più dura per competere.
“Riteniamo che il mercato continui a sottostimare il valore a lungo termine della piattaforma Amazon”,