Le corse clandestine sono, in Italia, da sempre un ‘ricco’ business della criminalità, che da anni si è abilmente infiltrata in questo settore. E solo di poche ore fa un blitz portato a segno dalla polizia che in Sicilia ha bloccato due calessi e due cavalli e denunciato tre persone, mentre stavano effettuando una corsa nel parco della Favorita di Palermo.Un fenomeno ben radicato anche in Calabria, con i boss della ‘ndrangheta legati a settore da passione e affari.
Quanto all’ultima operazione siciliana gli agenti dei commissariati Mondello e San Lorenzo sono intervenuti lungo il viale della Favorita, nei pressi del canile municipale, dove si stava svolgendo la corsa illegale alla presenza di oltre cento giovani a bordo di moto, che occupavano pericolosamente l’intera carreggiata.
Alla vista dei poliziotti, hanno cercato di agevolare la fuga di due calessi. Rintracciato subito un calesse e identificato il fantino palermitano di 54 anni. Subi