AGI – Somministrare una sola dose di vaccino “è un gravissimo errore, cosi’ come è stato un grave errore quello del Regno Unito. Non possiamo giocare a dadi con la salute delle persone, ci dobbiamo basare sui fatti”. Lo ha detto a ‘Buongiorno’ su Sky TG24 Antonella Viola, immunologa dell’Università di Padova.
“Abbiamo vaccini – ha spiegato – con un’efficacia altissima, che mantengono il titolo anticorpale alto a lungo, pero’ devono essere somministrati nel modo giusto. Se abbiamo fretta rischiamo di non proteggere le persone e facilitare la generazione di varianti”.
“Dobbiamo capire – ha aggiunto – se siamo un Paese che applica una medicina basata sull’evidenza, sui dati, o se siamo un Paese che s