AGI – In Campania sono 431 i nuovi casi oggi di coronavirus, con appena 4.867 tamponi effettuati. Un dato certificato dall’Unità di crisi della Regione che ripropone una situazione di allarme nel territorio, dato che il numero di contagiati sale sempre di più, mostrando una situazione ben diversa da quella tra marzo e maggio scorsi.
E il presidente della Regione firma un nuovo provvedimento con misure restrittive per evitare assembramenti e rischi di trasmissione del virus.
Ultimo ingresso alle 23 per i ristoranti, gelaterie e bar chiusi pure a quell’ora ma non nel week end, quando si può stare aperti fino alle 24. Sono una parte delle restrizioni contenute nell’ordinanza numero 77 firmata da Vincenzo De Luca e valida fino al prossimo 20 ottobre. Dopo quella del 29 settembre scorso, con una prima ‘stretta’ sulla movida, vietando la vendita da asporto e il consumo di alcolici in strada dopo le 22, e quella di due giorni fa per il wedding e le feste, ridimensionata poche ore dopo allargando il