ROMA – Fiocco azzurro per Joaquin Phoenix e Rooney Mara, la coppia di Hollywood ha avuto il primo bambino e ha deciso di chiamarlo River Phoenix, come il fratello dell’attore, premio Oscar per ‘Joker” morte per overdose a soli 23 anni. I due si sono conosciuti nel 2013 sul set di ‘Her‘, dopo che Mara si è imposta al grande pubblico grazie a ‘Millennium – uomini che odiano le donne’, con il quale nel 2011 si è conquistata una nomination ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attrice protagonista.
Sulla gravidanza i due hanno mantenuto il massimo riserbo. A svelare la nascita del piccolo è stato infatti il regista Viktor Kossakovsky, in occasione della proiezione del documentario ‘Gunda’, allo Zurich Film Festival. Il film, che segue una scrofa e i suoi piccoli nella loro quotidianità, è prodotto da Joaquin Phoenix, noto attivista vegano, che però non era presente alla proiezione. A svelare la sua assenza è stato Kossakovsky: “Phoenix ha appena avuto un bellissimo bambino, il suo nome è River”, ha annunciato dal palco dello Zurich Film Festival.
La scelta del nome è sicuramente il simbolo del forte legame tra i due fratelli. Tempo fa lo stesso Joaquin in un’intervista alla Cbs aveva dichiarato che in ogni suo film aveva sentito una connessione con River, “la sua presenza e la sua guida”. Anche nella notte in cui ha conquistato l’Oscar, il pensiero dell’attore era andato al fratello. Queste le parole con cui ha concluso il suo discorso di ringraziamento: “Quando mio fratello aveva 17 anni ha scritto: ‘Corri in soccorso (degli altri ndr) con amore e la pace ti seguirà’”.
LEGGI ANCHE: VIDEO | Il discorso agli Oscar di Joaquin Phoenix, miglior attore per Joker
CHI È RIVER PHOENIX
River Phoenix è stato una promessa del cinema. Tra gli Anni ’80 e ’90 ha interpretato indimenticabili pellicole, impresse nella memoria di chi in quell’epoca è cresciuto (e non solo), come ‘Stand by me’, tratto da una novella di Stephen King,