Sei giovani positivi al Covid dopo una festa a Porto Rotondo. Primo caso dai test a Fiumicino

AGI – Continuano ad arrivare notizie di nuovi positivi e focolai in giro per l’Italia. Sono risultati positivi, ad esempio, 6 ragazzi romani di rientro da Porto Rotondo. Lo comunica l’Unità di Crisi Regione Lazio. Si tratta di due gruppi distinti che hanno in comune una festa a Porto Rotondo nella giornata dell’8 agosto. Individuato, inoltre,

Coronavirus, stop a discoteche e balli all’aperto. Speranza: “Non vanifichiamo gli sforzi fatti”

ROMA – Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede la “sospensione delle attivita’ del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico”, come si legge sulla sua pagina Facebook. “I numeri del contagio in Italia- scrive Speranza- anche se

Coronavirus, i gestori delle discoteche protestano: “Noi capro espiatorio”

Il commento di Maurizio Pasca, presidente Silb Fipe – Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da ballo e di spettacolo, alla decisione del governo ROMA – “La Conferenza Stato regioni decreta la chiusura delle attivita’ di intrattenimento. Prendiamo atto del provvedimento, basato su un aumento dei contagi. Non ci sentiamo responsabili. Le nostre attivita’ hanno lavorato

Locatelli: “Seguire le regole o rischiamo altre chiusure”

AGI – “O seguiamo le regole o rischiamo di dover chiudere altre attività dopo le discoteche”: ad affermarlo è il presidente del Consiglio superiore di sanità e membro del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, in un’intervista al Corriere della Sera in cui ha escluso però un’emergenza paragonabile a quella della fase uno anche perché i contagiati vengono diagnosticati precocemente

L’estate ai tempi di Covid, nessun pienone in spiaggia e città d’arte vuote

AGI – Nessuna ressa in spiaggia e corse all’ultimo parcheggio auto, città d’arte senza stranieri con il naso all’insù e alberghi semi deserti. È l’estate ai tempi di Covid, un’estate di pendolari, dove la vacanza è all’insegna del ‘mordi e fuggi’ e privilegia le zone turistiche del Paese con prevalenza di seconde case, mentre penalizza quelle