Niente tamponi, non può funzionare l’ostello della Caritas

AGI – I tamponi non arrivano, l’ostello non può funzionare, il rischio di contagio aumenta per chi vive per la strada e, al tempo stesso, può essere più facilmente infettato e infettare. Il caso viene sollevato dal quotidiano L’Avvenire, che in un reportage spiega: “nell’ostello della Caritas di Roma ci sono almeno settanta posti liberi per senza dimora. Eppure proprio di fronte sono accampati a decine, con tendine e ripari di fortuna. Un accampamento di fragili e scartati, vittime di lentezze e inefficienze. Il traffico scorre a fianco di questi disperati, la città li ignora, soprattutto quella istituzionale”.

Una richiesta avanzata da mesi

“Mentre, giustamente, ci si preoccupa dei turisti che tor

 » Continua a leggere su AGI.IT…