Mario Biondi e Big band Esercito italiano sabato in concerto a Latina

ROMA – E’ tutto pronto per il concerto di sabato 25 luglio che vedrà insieme sul palco Mario Biondi, Pino Jodice, Fabrizio Bosso e la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano in un Tributo ad Al Jarreau e nato da un’idea del compositore e arrangiatore Pino Jodice.

L’evento, che si terrà a Latina alle 21.30 nell’impianto del Campo CONI, rientra nella settima edizione de ‘I Salotti Musicali – Summer Festival’ ed è stavolta organizzato con il contributo della Fondazione Varaldo Di Pietro e dell’Associazione Culturale Eleomai di Latina. Parte del ricavato, come è stato dichiarato dagli organizzatori nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina a Latina nella cornice del centralissimo Circolo Cittadino, sarà devoluto al progetto ABLE + di ‘Afron- Oncologia per l’Africa Onlus’ che si occupa di prevenzione e cura dei tumori infantili e femminili in Africa.

A raccontare i progetti in corso e di qualche stop forzato causato dalla pandemia ma superato, grazie alla collaborazione con le autorità e partner locali, è Titti Andriani, presidente di Afron e nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

– E’ partito il conto alla rovescia per il concerto che vede a Latina Mario Biondi e tanti altri artisti, con i proventi devoluti, in parte, ad Afron. Presidente, di cosa si occupa l’associazione e questa raccolta fondi cosa finanzierà?

“Afron è una Onlus nata nel 2010 allo scopo di prevenire e curare i tumori nelle popolazioni africane. In particolare si occupa di donne e bambini e questo concerto, i cui proventi in parte saranno devoluti ad Afron, saranno destinati al progetto ABLE (Awareness for Burkitt’s Lymphoma Eradication) già in corso da un paio di anni in Uganda. Noi operiamo sul territorio in collaborazione con il Lacor Hospital che è un ospedale del Nord Uganda, una zona in cui si rileva un’altissima concentrazione di tumori infantili. In particolare il linfoma di Burkitt che è uno dei tumori più diffuso tra i bambini ma fortunatamente curabile se diagnosticato precocemente.

 » Continua a leggere su DIRE.IT…