L’attrice, che sul grande schermo ha dato il volto a Hermione Granger nella saga di Harry Potter, prende posizione dopo i tweet della scrittrice giudicati da molti transfobici
Trans people are who they say they are and deserve to live their lives without being constantly questioned or told they aren’t who they say they are.
— Emma Watson (@EmmaWatson) June 10, 2020
ROMA – Dopo Daniel Radcliffe, anche Emma Watson prende posizione e si schiera al fianco della comunità trans. L’attrice, che sul grande schermo ha dato il volto a Hermione Granger nella saga di Harry Potter, scrive in un tweet: “Le persone trans sono ciò che dicono di essere e meritano di vivere le loro vite senza essere costantemente interrogate o sentirsi dire di non essere quello che dicono di essere”. “Voglio che i miei follower trans sappiano che io e tante altre persone in tutto il mondo vi vediamo, vi rispettiamo e vi amiamo per quello che siete”, aggiunge Watson in un altro tweet.
COS’ERA SUCCESSO
La polemica è nata qualche giorno fa a seguito di un tweet di J.K.Rowilng sul concetto di transessualita’. “Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta dalle donne a livello globale viene cancellata”, ha scritto Rowling. “Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la capacità di molti di discutere in modo significativo delle loro vite. Non è odio dire la verità”.
If sex isn’t real, there’s no same-sex attraction. If sex isn’t real, the lived reality of women globally is erased. I know and love trans people, but erasing the concept of sex removes the ability of many to meaningfully discuss their lives. It isn’t hate to speak the truth.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) June 6, 2020
LA REPLICA DI DANIEL RADCLIFFE
Non e’ tardata ad arrivare la replica di Daniel Radcliffe (alias Harry Potter al cinema), tramite un lungo articolo che l’attore ha affidato al sito web di The Trevor Project, un’organizzazione che si occupa dei diritti Lgbtq+ con la quale collabora da tempo. “Le donne transgender sono donne– ha dichiarato perentorio l’attore-.