Tg Lazio, edizione del 9 giugno 2020

CORONAVIRUS, NEL LAZIO 23 POSITIVI: 14 AL SAN RAFFAELE

Nel Lazio sono 23 i nuovi casi di positivita’ al Coronavirus di cui 14 riferibili al focolaio del San Raffaele Pisana di Roma che raggiunge così un totale di 55 casi, 3 i decessi e 65 i guariti. I numeri odierni sono emersi durante la
videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 alla
presenza dell’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato, il quale ha confermato che “domani ripartiranno i test sugli operatori e sui pazienti del San Raffaele dove al momento non risultano positivi”.

ROMA, INVESTE E UCCIDE 14ENNE SULLE STRISCE: ARRESTATO

Un ragazzo di 22 anni, alla guida di una Peugeot 108, ha investito e ucciso un 14enne mentre era sotto l’effetto degli stupefacenti. La tragedia è accaduta ieri sera nella zona dell’Infernetto di Roma. Inutili i soccorsi, il ragazzo è deceduto sul posto e la salma è stata trasportata all’ospedale di Tor Vergata. Sul posto è intervenuta la Polizia di Roma Capitale del Gruppo Tintoretto, che ha sottoposto l’investitore agli esami di rito. Quest’ultimo è quindi risultato positivo al test tossicologico e il magistrato di turno ne ha disposto l’arresto. Rabbia e commozione sui social.

CINEMA AMERICA: DISTRIBUTORI CI COSTRINGONO AD ANNULLARE STAGIONE

Sono in allarme i ragazzi del Cinema America. In un lungo post sui social, gli organizzatori della kermesse cinematografica a piazza San Cosimato, hanno lanciato un appello ai cittadini. A loro dire le catene di distribuzione – tra cui l’Anica, presieduta dall’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli e l’Anec – starebbero cercando di boicottare la manifestazione estiva. “La lobby dei distributori e delle catene di multiplex sta bloccando le concessioni dei film perché vuole costringerci a rendere l’evento a pagamento”, hanno detto i ragazzi. Secondo l’Anica si tratta di “attacchi irresponsabili”.

PROCESSO SACCHI, I GENITORI: LUCA VOLEVA DIFENDERE ANASTASIYA

“Luca si trovava lì quella sera per cercare di tirar fuori” Anastasiya “dai guai e non per la trattativa di droga.

 » Continua a leggere su DIRE.IT…