Dean Obeidallah, ex avvocato, è l'ospite del programma quotidiano della radio SiriusXM “The Dean Obeidallah Show” e editorialista di The Daily Beast. Seguilo @DeanObeidallah. Le opinioni espresse in questo commento sono le sue. Visualizza altri articoli di opinione su CNN.
(CNN) Urlando di solito le persone non suscitano il loro amore. A meno che la persona che sta urlando non sia Jerry Stiller.
Il 92 – la carriera nel mondo dello spettacolo Stiller ha attraversato più di mezzo secolo – dalla 1960 come parte di una commedia con sua moglie Anne Meara alla recitazione nel film 2016, “Zoolander 2”, diretto e co-scritto da suo figlio Ben.
Ma era Frank Frank, Costank, il cantante e sempre urlante di Stiller su “Seinfeld “che lo ha reso amato. Anche quando Frank cercava di trovare un certo livello di pace ripetendo le parole di un nastro di rilassamento destinato a ridurre la pressione sanguigna, lo diceva urlando: “Serenità ora!”
L'emissione di amore da parte dei social media per Stiller si stava muovendo dopo che Ben Stiller aveva annunciato la morte di suo padre. Twitter è diventato essenzialmente un memoriale interattivo per le persone che condividono i loro ricordi preferiti del lavoro di Stiller come attore.
Giovani e vecchi, famosi e sconosciuti hanno pubblicato clip che celebravano la persona “Seinfeld” di Stiller, da “Serenity Now” a “Del Boca Vista” (lo sviluppo del condominio in Florida, Frank ha affermato che i genitori di Jerry Seinfeld nello show stavano cercando di tenerlo fuori da – ovviamente – “Festivus”, uno degli episodi più famosi dello show. Se non sai cosa significhi, smetti di leggere ora e vai a guardare l'episodio in cui Frank condivide la storia di una nuova vacanza nata: “un Festivus per il resto di noi!”
La cosa interessante è che il personaggio più noto di Stiller non è stato scritto per essere interpretato nel modo in cui Stiller lo ha portato alla vita. Piuttosto, è stato concepito come un film comico milquetoast per l'attrice Estelle Harris, che interpretava il suo personaggio Estelle Costanza più grande della vita.
Tuttavia, come Stiller ha detto a USA Today di nuovo in 1996, quando ha consegnato il le linee in un modo più naturale, nessuno nella stanza rideva. Quindi, attingendo alla sua decennale esperienza come attore comico, ha reinventato il personaggio sul posto, trasformandolo da un discorso morbido a “questa volta ho davvero urlato”. Il risultato sono state grandi risate e la nascita di un personaggio che ha portato a una nomination all'Emmy 1997 per Stiller e un ruolo comico classico che ha consolidato la sua eredità .
La carriera di Stiller, tuttavia, è stata costruita molto più del semplice essere un ragazzo che ha urlato alla gente su “Seinfeld”. Lui e il defunto Meara sono diventati un famoso duo della commedia negli 1960, apparendo in “The Ed Sullivan Show, “più di 30 volte da 1963 a 1971 e giocando il loro contrasto etnie come donna irlandese-cattolica e uomo ebreo.
Al Franken oggi su Twitter ha espresso il suo “amore e ammirazione” per il supporto che i due hanno dato a Franken e al suo ex commedia Tom Davis nel 1970 s quando stavano per iniziare per la prima volta nella scena della commedia di New York City.
Dopo “Seinfeld”, Stiller vide grande successo nel “Re delle regine” della CBS nei panni del suocero Arthur Spooner da 1998 a 2007. È apparso anche a Broadway e