Vaccino COVID di caduta possibile, ma a quale costo?

Di Dennis Thompson
HealthDay Reporter

LUNEDÌ, MAGGIO 11, 2020 (HealthDay News) – Gli sforzi per creare un vaccino COVID – 19 stanno procedendo a un ritmo senza precedenti, con otto diversi candidati ora sottoposti a test sugli esseri umani Intorno al mondo.

Ma avere un vaccino disponibile per un uso diffuso all'inizio del prossimo anno potrebbe comportare la flessione di alcune regole relative alla sicurezza e ai test – azioni che potrebbero mettere la salute, e forse la vita, di testare i volontari a rischio.

“È possibile avere un vaccino in autunno o in inverno”, ha dichiarato il dott. Greg Poland, direttore del gruppo di ricerca sui vaccini presso la Mayo Clinic di Rochester, Minn. ” Non è possibile avere un vaccino in autunno o in inverno che ha superato i consueti test di sicurezza. La velocità è un compromesso con la sicurezza. “

Il principale esperto di vaccini del governo – Dr. Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Malattie infettive degli Stati Uniti – alzò le sopracciglia alla fine di aprile quando lo dichiarò “fattibile” avere milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus pronto per la distribuzione entro gennaio.

“Dobbiamo ricordare che il più veloce che abbiamo mai visto in realtà è di quattro anni”, ha dichiarato il dott. David Shulkin, ex segretario per gli affari dei veterani ed ex presidente e CEO del Beth Israel Medical Center di New York City. “I metodi e i processi tradizionali per lo sviluppo di vaccini richiedono molto tempo.”

Tuttavia, Shulkin e altri esperti concordano sul fatto che un vaccino COVID – 19 potrebbe essere pronto per distribuzione pubblica precedente a 12 – a 18 – calendario mensile di sviluppo che è stato suggerito.

Il holdup non sta nel creare un vaccino. L'Organizzazione mondiale della sanità elenca otto vaccini candidati attualmente in sperimentazione clinica sull'uomo e 100 un numero maggiore di candidati è sottoposto a valutazione preclinica nei laboratori di tutto il mondo.

Piuttosto, testare ogni vaccino per assicurarsi che sia sicuro ed efficace è ciò che consuma mesi e anni, ha detto Shulkin durante un'intervista di HealthDay Live Stream.

“È probabile che vedremo le approvazioni di vaccini al di fuori degli Stati Uniti – dove le approvazioni normative potrebbero non essere necessariamente così rigorose – in un periodo di tempo più rapido rispetto persino al 18 – periodo del mese in cui abbiamo discusso “, ha detto Shulkin.

Continua

“Ora, se sarà sicuro commercializzare e mettere a disposizione delle masse nella popolazione degli Stati Uniti, sarà una questione separata,” Shulkin continuò. “Ma penso che la tecnologia di base del vaccino e la prontezza da usare per gli esseri umani sani, credo che vedremo questo prima del periodo del mese 18 . “

La Polonia ha affermato che ci sono un paio di modi in cui gli Stati Uniti potrebbero accelerare il proprio processo di test del vaccino, ma queste strategie sollevano importanti questioni etiche.

Il modo più collaudato di test del vaccino prevede la somministrazione di un vaccino alle persone e quindi la loro vita come al solito. I volontari dello studio vengono monitorati per un periodo di mesi o anni, per vedere quanti si infettano comunque e quali effetti collaterali sviluppano.

Una scorciatoia comporterebbe prove cliniche di sfida umana, in cui le persone ricevono il vaccino sperimentale e quindi infettano il coronavirus in un laboratorio.

“Inizierai con i giovani”, ha detto la Polonia. “Daresti loro un vaccino sperimentale. Lo rimuoveresti in un'altra fa

 » Continua a leggere su Webmd..