Bono celebra il sessantesimo compleanno condividendo una playlist di 60 brani che gli hanno salvato la vita

(CNN) Milioni di fan hanno rivolto la loro attenzione a Bono domenica mentre hanno aiutato a augurargli un felice 60 compleanno, ma il frontman degli U2 ha preso il giorno per ringraziare gli artisti 60 che hanno realizzato lui il musicista che è oggi pubblicando una playlist di “60 Songs That Saved My Life.”

La playlist di Bono, disponibile su Spotify, YouTube Music e altri servizi musicali, presenta alcuni classici: “Heartbreak Hotel” di Elvis Presley, “I Want to Hold your Hand” di The Beatles e “Mother” di John Lennon.

Ma ha anche alcune canzoni pop che potresti non aspettarti da una rock star che proviene dall'Irlanda, come “Billy Eilish” tutto quello che volevo “,” Black Skinhead “di Kanye West e Lady Gaga's “Nato così.”

“Queste sono alcune delle canzoni che mi hanno salvato la vita”, ha dichiarato Bono in una nota. “Quelli di cui non avrei potuto vivere senza … quelli che mi hanno portato da lì a qui, da zero a 60 … attraverso tutti i graffi, tutti i tipi di fastidio, dal serio allo sciocco … e la gioia, soprattutto la gioia. ”

Poiché le canzoni significano così tanto per lui, Bono ha aggiunto che scriverà una “lettera di fan per accompagnare ogni canzone per cercare di spiegare il mio fascino”.

Le prime sei lettere, pubblicate domenica sul sito web degli U2, sono state scritte a Eilish, David Bowie, Kraftwerk, Daft Punk, Luciano Pavarotti e Massive Attack.

Nella sua lettera a 16 – Eilish di anni e suo fratello Finneas, che hanno co-scritto la canzone, Bono ha scritto: “Mio Orecchi bramano che spazi così vuoti vaghino … per sgattaiolare via dalla densità delle superfici digitali con troppe informazioni … entro nella tua canzone ed è una bellezza nera, dolorosamente tremendamente vulnerabile e terrificante. ”

Bono wrote this fan letter to Billie Eilish and her brother, Finneas, who co-wrote

La lettera di Bono riguardante “Life on Mars?” Di David Bowie è scritto per il figlio di Bowie, Duncan.

“Quando ho ascoltato la canzone di tuo padre LIFE ON MARS? Alla radio in 1973, mi nascondevo sotto le coperte del mio letto in 10 Cedarwood Road ascoltando una stazione radio pirata chiamata Radio Caroline “, scrisse Bono. “La canzone stava rispondendo a una domanda molto più importante quando ero 13 … Esiste una vita intelligente sulla terra? Era una prova per quanto sono preoccupato “.

Bono shares a new song inspired by the loneliness of coronavirus lockdown

La playlist di Bono comprende tre brani in cui ha collaborato con gli artisti Pavarotti, Kendrick Lamar e Frank Sinatra.

Nella sua lettera ad Alice Pavarotti, figlia del defunto cantante lirico, Bono ha scritto dei suoi ricordi di lavoro con lui nella loro canzone “Miserere”.

“Miserere è uno dei miei preferiti dei crescendo di tuo padre” disse Bono. “Non riesco quasi a ricordare di cosa si trattasse … a parte il perdono che è … e un brindisi per essere vivi.”

Altre lettere del fan 60 saranno pubblicate nella prossima settimana, secondo il sito web della band.

L'elenco completo di “60 di Bono” Songs That Saved My Life: “

1. Luciano Pavarotti, Bono & Zucchero – “Miserere”

2. Sex Pistols – “Anarchy In the UK”

3. Kanye West – “Black Skinhead”

4. Billie Eilish – “Tutto quello che volevo”

5. David Bowie – “La vita su Marte?”

6. The Beatles – “I Want Hold Hold Your Hand”

7.

 » Continua a leggere su CNN…