Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

Questo grande campione pitmaster ha trovato un modo unico per tenere aperti i ristoranti di Kansas City

(CNN) Da 2011, Stan Hays ha contribuito a portare oltre 3 milioni di pasti barbecue gratuiti nelle comunità colpite da catastrofi naturali.

Ora, questo grande campione pitmaster e la sua organizzazione no profit, Operation BBQ Relief, hanno trovato nuovi modi per aiutare ancora più persone nella devastazione economica di Covid – 19.

Normalmente, il Il gruppo crea una grande cucina da campo temporanea con centinaia di volontari. Ma Hays si rese conto che per rispondere a questo disastro, il solito modo di lavorare della sua squadra non era fattibile.

“Il nostro modello era basato sulla scala e riuniva un gran numero di volontari per spingere quei pasti “, ha detto Hays, un eroe della CNN 2017. “Con Covid – 19, a causa del distanziamento sociale … che davvero non sarebbe stato tra le carte. “

Quindi, ha affittato spazio nella sua città natale di Kansas City, Missouri, e una manciata di volontari ha prodotto in sicurezza alcune centinaia pasti al giorno per veterani e persone che soffrono di senzatetto.

Since March, Stan Hays and his group have partnered with struggling restaurants to provide nearly 850,000 meals for people in need.

Ma Hays voleva fare di più.

“Con così tante persone licenziate, gli anziani no essere in grado di lasciare le loro case e le scuole che hanno chiuso e smesso di servire i pasti … la necessità continua a crescere “, ha detto. “È come un'onda in tutto il paese in questo momento.”

Hays sapeva anche che molti ristoranti erano stati chiusi a causa del virus, lasciando senza lavoro migliaia di dipendenti, tra cui molti lavoratori a tempo parziale non ammissibili alle indennità di disoccupazione. Alla fine, si rese conto che un problema poteva aiutare a risolverlo.

“Dobbiamo pensare: 'Beh, perché non i ristoranti?'”, Ha detto. “Potremmo pagarli per riaprire e riportare i dipendenti a fare i pasti che dobbiamo fare.”

Il risultato è stato Operation Restaurant Relief, un programma che mira ad aiutare le piccole imprese rimangono a galla, mantengono le persone occupate e forniscono migliaia di pasti gratuiti per i bisognosi.

Il piano è abbastanza semplice. Contratti senza scopo di lucro di Hays con ristoranti o ristoratori che hanno chiuso o che stanno per chiudere. L'organizzazione paga le imprese a pagamento e fornisce il cibo per i pasti. In cambio, l'azienda prepara almeno 2 pasti 500 al giorno per i bisognosi.

“Stiamo fornendo tutto il cibo per mettere insieme i pasti lì, le forniture necessarie che sono necessarie”, ha detto Hays. “E poi cercando di metterli in contatto con la loro comunità con organizzazioni in cerca di cibo.”

Alla fine di marzo, il gruppo ha lanciato un programma pilota con Plowboys Barbeque. Il ristorante di Kansas City era stato costretto a chiudere una delle sue tre sedi a causa di Covid – 19 e licenziato 40 impiegati.

“Nei miei 28 anni di gestione, è stata la cosa più orribile che abbia mai dovuto fare “, ha detto Todd Johns, fondatore del ristorante, all'affiliata della CNN WDAF.

Quando Hays gli si avvicinò con la sua idea, Johns era elettrizzato. Durante la loro collaborazione, assunse sei dipendenti e ne mise più di 35, 000 pasti nella comunità. Lo sforzo ha anche dimostrato che l'idea di Hays potrebbe funzionare.

“Aiutare un piccolo imprenditore che sta lottando per colmare il divario, che mi fa sentire … molto soddisfatto “, ha detto Hays. “È il nostro piccolo pacchetto di stimoli.”

L'operazione BBQ Relief ora ha stretto una partnership con 12 ristoranti in tutto il paese. Insieme hanno fornito quasi 850, 000 pasti a una vasta gamma di persone insicure dal punto di vista alimentare – anziani, famiglie colpite da licenziamenti recenti e persone senza fissa dimora – nonché all'ospedale staff and first responders.

Hays non è l'unico che ha riconosciuto i vantaggi di lavorare con l'industria della ristorazione duramente colpita per sfamare gli affamati.

A metà aprile l'acclamato chef José Andrés e la sua organizzazione no profit, World Central Kitchen, hanno annunciato un programma simile che paga ristoranti $ 10 per ogni pasto che preparano per le popolazioni vulnerabili.

Per Hays – il cui gruppo celebra oggi il suo nono anniversario – la ricetta è semplice.

“È fornire pasti, creare posti di lavoro e aiutare le imprese.

 » Continua a leggere su CNN…