(CNN) Marchi del venerdì 75 anni dalla fine della seconda guerra mondiale in Europa. Una data che tradizionalmente sarebbe stata commemorata con sfarzo e sfarzo, l'8 maggio di quest'anno sarà celebrata in modo molto diverso.
La pandemia di coronavirus ha fatto sì che milioni di persone in tutto il mondo stiano a casa , quindi le persone devono trovare nuovi modi di celebrare il Giorno della Vittoria in Europa (VE).
Perché quest'anno è così importante?
Come suggerisce il nome , VE Day segna solo la fine del conflitto in Europa, quando la Germania nazista si arrese dopo quasi sei anni di guerra.
Tuttavia, la guerra contro il Giappone si protrasse fino ad agosto di quell'anno, ed è caratterizzata dalle celebrazioni di agosto 15 per il Giorno della Vittoria sul Giappone (VJ).
Il VE Day segna la fine di una guerra in cui furono perse decine di milioni di vite e il corso della storia mondiale cambiò per sempre.
Tuttavia, le celebrazioni di quest'anno assumono un significato speciale, segnando il 75 anniversario di VE Day.
Come ha Covid – 19 le celebrazioni colpite?
Mentre i membri del pubblico affollavano le strade per festeggiare in 1945, le misure di allontanamento sociale significano che incontri pubblici come sfilate di veterani e feste di strada sono stati annullati quest'anno.
Hans Kluge, direttore regionale per l'Europa presso Organizzazione mondiale della sanità (OMS), d'accordo con le misure.
“C'è un giorno molto importante in arrivo per noi, VE Day, e vorrei lodare quei governi che hanno fatto la coraggiosa decisione di rinviare le parate, di mettere la salute al centro “, ha detto a un briefing giovedì, secondo l'agenzia di stampa PA Media del Regno Unito.
“Abbiamo un grande rispetto per quella data … ma non dobbiamo mettere a repentaglio la vita umana. “
Tuttavia, ci sono altri modi per contrassegnare l'occasione mentre aderiscono alle misure di allontanamento sociale.
Il Primo Ministro britannico Boris Johnson ha illuminato una candela nell'Abbazia di Westminster o n Giovedì sera in ricordo di coloro che sono morti durante la guerra.
Il governo del Regno Unito ha lanciato un sito Web in cui le persone possono trovare risorse per celebrare il VE Day, incluso come realizzare stamina e poster a casa.
Nel frattempo, l'organizzazione culturale English Heritage ha messo insieme un pacchetto speciale, che include 1940 ricette, una playlist di Spotify e passi di danza che all'epoca erano popolari.
Le autorità del Regno Unito stanno anche incoraggiando le persone a usare i materiali online offerti dalla Guerra Imperiale Musei, Archivi nazionali e Museo nazionale dell'esercito per saperne di più sulla guerra e sulla sua storia.
In che modo le persone segnano questo giorno anno?
Nel Regno Unito, il governo ha deciso di spostare la tradizionale festività del Primo Maggio dal primo lunedì del mese all'8 maggio in onore di VE Day. Questa è solo la seconda volta nella storia che la vacanza è stata spostata: la prima è stata in 1995, per contrassegnare il 50 anniversario.
Ci sono una serie di eventi programmati durante il giorno, tra cui un silenzio di due minuti previsto per 03 am BST (6 am ET).
La BBC offrirà un'ampia programmazione di VE Day, compresa una trasmissione del discorso del Primo Ministro in guerra Winston Churchill che dichiara la vittoria in Europa a 2. 45 pm BST (9. 45 am ET).
I britannici sono incoraggiati a brindare alle loro porte alle 15:00 BST (10 am ET ) e un indirizzo della Regina verrà trasmesso alle 21:00 BST (4 pm ET).
Altri eventi includono un'esibizione della cantante Katherine Jenkins che canterà i favoriti del tempo di guerra a porte chiuse alla Royal Albert Hall di Londra, che sarà trasmesso in streaming online alle 18:00 BST (13:00 ET).