Gli ospedali rurali si preparano per due scenari molto diversi

Cosa sta leggendo il medico su Medscape.com:

MAGGIO 02, 2020 – A marzo 14, il sabato prima della scuola ha chiuso per l'anno, più di 400 persone hanno partecipato a una quinceañera nelle zone rurali di Doniphan, Nebraska – popolazione 829.

Due dei partecipanti si sono successivamente rivelati positivi per COVID – 19. E ora, 7 settimane dopo, Hall County, sede di Doniphan, guida lo stato in COVID – 19. Ha oltre 1000 casi, più del doppio di quelli della Douglas County urbana, dove si trova Omaha.

Nel frattempo, la vicina contea di Nuckolls – insieme a 33 altre contee rurali dello stato – non ha un solo caso.

Una così ampia variazione da una contea all'altra suggerisce che gli ospedali rurali potrebbero dover preparare in modo diverso rispetto alle loro controparti nelle grandi città. Mentre le città si stanno preparando o sono già nel bel mezzo di un'ondata di pazienti, alcune aree rurali stanno vivendo micro-epidemie – come quella nella Contea di Hall – mentre altre prevedono un focolaio più lento e prolungato che potrebbe durare per mesi.

Molti ospedali rurali soffrono già di finanze tese, lasciandoli a corto di personale o sull'orlo delle casseforme. Ora questi ospedali allungati affrontano l'onere aggiuntivo di non sapere per quale scenario prepararsi.

L'assistenza medica nell'America rurale da decenni è stata messa alla prova da una popolazione più anziana, più povera e più malata delle sue controparti urbane. Ci sono meno posti di terapia intensiva pro capite, meno opzioni per il personale di riserva e meno accesso agli specialisti (al di fuori di Omaha, ci sono solo due medici per le malattie infettive nell'intero stato del Nebraska). Tutto ciò contribuisce a rendere le aree rurali vulnerabili alla pandemia e al suo corso imprevedibile, ha affermato Angela Hewlett, MD, MS, specialista in malattie infettive presso il Medical Center dell'Università del Nebraska e direttore medico dell'unità Biocontainment dello stato.

Il Nebraska è 34 th nel paese nel numero di COVID – 19 casi, che – a prima vista – sembrano implicare che lo stato sia in buona forma. “Ma suddividilo per contea, ed è un'immagine completamente diversa”, ha detto Hewlett. “È davvero allarmante ciò che stiamo vedendo nelle singole contee.”

L'epidemiologia di COVID – 19 in Nebraska è simile a quella delle zone rurali paesaggi in tutto il paese. Le contee leggermente popolate rappresentano sia l'incidenza pro capite più bassa che la più alta di COVID – 19 negli Stati Uniti. (Contea di Lincoln, Arkansas, in cima alla lista con 6258 casi per 100, 000 persone. Dozzine di contee siedono in fondo, con zero casi confermati. )

Continua

Come la contea di Hall del Nebraska, alcuni sono stati colpiti da micro-epidemie derivanti da grandi raduni prima di ordini di allontanamento sociale o condizioni affollate presso impianti di confezionamento di carne. Eppure altre aree prevedono solo un lento, prolungato gocciolamento, facendo leva sul naturale distanziamento fisico che viene fornito con un'ampia diffusione geografica, case unifamiliari e una mancanza di trasporto di massa e aree commerciali affollate.

“Come ha affermato uno dei nostri medici, sembra che stiamo aspettando uno tsunami di melassa”, ha dichiarato Kimber Wraalstad, CEO del North Shore Hospital di Grand Marais, Minnesota, popolazione 1351, che non ha visto alcun COVID diagnosticato – 19 pazienti ancora. “Non sappiamo se sarà fino alle nostre caviglie o alle nostre ginocchia o sopra la nostra testa. Saremo un punto caldo? Non lo sappiamo, quindi la pianificazione deve essere per lo scenario peggiore . “

Preparing for the Unknown

Senza un playbook per gli ospedali rurali per preparare COVID – 19, ospedale gli amministratori stanno cercando di pianificare micro-epidemie e una trasmissione prolungata e prolungata. Gli amministratori ospedalieri stanno scambiando furiosamente suggerimenti su un LISTSERV nazionale e hanno trascorso innumerevoli ore a fare strategie su video conf

 » Continua a leggere su Webmd..