Kroger sta limitando gli acquisti di carne macinata e suina in alcuni negozi

New York (CNN Business) Il rallentamento degli impianti di lavorazione della carne dalla pandemia di coronavirus ha portato a una nuova ondata di panico- fare la spesa nei supermercati. Alcuni negozi di alimentari stanno imponendo limiti agli acquisti di carne per prevenire sterili esposizioni di frigoriferi.

Kroger ( KR ) , la più grande catena di supermercati di questo paese, ha affermato che è aggiunta di limiti di acquisto per carne macinata e suina fresca in alcuni negozi. Altri grandi negozi di alimentari affermano di aspettarsi di esaurire molto presto diversi tipi di tagli.

Nelle ultime settimane, i principali fornitori di carne hanno annunciato chiusure temporanee poiché i loro lavoratori si ammalano di coronavirus . L'Unione Internazionale dei Lavoratori Alimentari e Commerciali Uniti ha stimato martedì che 20 i lavoratori del confezionamento e della trasformazione della carne sono morti così lontano. Il sindacato ha dichiarato la scorsa settimana che le chiusure hanno comportato una riduzione 25% della capacità di macellazione del maiale e 10 riduzione% della macellazione delle carni bovine. Il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo martedì per costringere le piante di carne a rimanere aperte durante la crisi.

This is the most dangerous place in the grocery store

In aggiunta alla sfida, le vendite di carne sono aumentate 40% nelle ultime settimane, secondo i dati condivisi dal gruppo commerciale FMI dell'industria alimentare. “La domanda di prodotti rende anche difficile tenere gli scaffali dei negozi a livelli pre-pandemici”, ha detto un portavoce del gruppo.

I droghieri non si aspettano carenze di carne, ma dicono che si stanno adeguando al picco della domanda e alle difficoltà a garantire l'offerta.

“Siamo contenti della nostra capacità di mantenere un vasto assortimento di carne e pesce per i nostri clienti perché acquistiamo proteine ​​da una rete diversificata di fornitori”, ha dichiarato un rappresentante di Kroger. “Ci sono molte proteine ​​nella catena di approvvigionamento. Tuttavia, alcuni processori stanno affrontando delle sfide.”

Un portavoce di Wegman ha dichiarato: “Potremmo non avere tutti i tagli o le varietà disponibili per le prossime settimane “, ma non prevede alcuna carenza.

Walmart ( WMT ) , il più grande drogheria negli Stati Uniti, non aspettarsi che dovrà fissare limiti di prodotto per la carne, secondo una persona che ha familiarità con la situazione.

La società sta lavorando con i suoi fornitori di carne per convertire le linee di produzione che normalmente trattano carne per l'industria dei servizi alimentari e la reindirizzano per le vendite al dettaglio, ha detto questa persona. Walmart si concentra sulla fornitura dei prodotti a base di carne più comunemente acquistati. Ad esempio, è la rinuncia a carni a taglio sottile che richiedono più tempo per l'elaborazione a favore di tagli più grandi, ha aggiunto la fonte.

Il rallentamento colpisce anche catene più piccole.

A New York City, Av Kaner, coproprietario della catena alimentare Morton Williams, ha dichiarato che “la carenza più grave è stata dovuta ai salumi confezionati”, perché i consumatori vogliono articoli preconfezionati in questo momento anziché carne dal bancone della gastronomia. “I prezzi del manzo sono aumentati di più, seguiti in misura minore dal maiale e dal pollame”, ha detto Kaner.

Al Karns Food in Pennsylvania, la catena ha messo limi

 » Continua a leggere su CNN…