(CNN) – I barlumi di un ritorno graduale ai viaggi aerei significano che le compagnie aeree stanno implementando nuove politiche volte a proteggere passeggeri ed equipaggio dalla trasmissione di coronavirus e aumento della fiducia dei consumatori nella sicurezza dei viaggi aerei.
Un giorno dopo la TSA ha segnato il il numero più alto di passeggeri sottoposti a screening negli Stati Uniti dal 3 aprile, JetBlue Airways ha annunciato che richiederà a tutti i passeggeri di indossare maschere a partire dal 4 maggio. I membri dell'equipaggio dovevano già indossare maschere.
La figura TSA – 128, 875 i passeggeri sono stati proiettati domenica – era ancora solo circa il 5% dei 2,5 milioni di persone proiettati il giorno equivalente in 2019, ma è comunque un vantaggio e le misure di sicurezza sono fondamentali per chiunque stia considerando di volare.
La mossa di JetBlue segue l'americano L'annuncio delle compagnie aeree lunedì che gli assistenti di volo dovranno indossare maschere a partire da M ay 1.
American inizierà anche a distribuire salviette e gel igienizzanti e maschere facciali ai clienti all'inizio di maggio, “quando le forniture e le condizioni operative lo consentono”, ha detto il comunicato stampa.
Come persone in molti angoli del mondo iniziano a muoversi più liberamente, le compagnie aeree stanno emanando politiche che potrebbero evolversi con la pandemia.
Tutto i corrieri hanno in programma di migliorare la pulizia e l'igiene. e misure di allontanamento sociale:
United Airlines
United Airlines inizierà a fornire maschere ai passeggeri all'inizio di maggio, un portavoce della compagnia ha detto alla CNN.
“Non stiamo obbligando i passeggeri a indossare una maschera, tuttavia, incoraggiamo fortemente i viaggiatori a seguire CDC guida per indossare una copertura per il viso quando si è sociali g è difficile “, ha detto Nicole Carriere, portavoce dello United. “Fornendo le maschere, stiamo rendendo molto più facile per loro farlo.”
il vettore ha anche modificato il servizio in volo per ridurre al minimo i punti di contatto e si è spostato principalmente verso alimenti preconfezionati e bevande sigillate.
United sta inoltre implementando modifiche all'imbarco e alle assegnazioni di posti per promuovere l'allontanamento sociale almeno a maggio 31.
Un passeggero si prepara a salire su un volo in partenza dall'aeroporto internazionale Seattle-Tacoma a marzo
John Moore / Getty Images North America
Delta Airlines
Delta Air Lines richiede a tutti i dipendenti di indossare maschere o coperture facciali quando non sono in grado di mantenere la regola del distanziamento sociale di sei piedi, ha detto la compagnia aerea in una nota ai dipendenti lunedì.
“Incoraggiamo fortemente i nostri clienti a indossare maschere e li metteremo a disposizione presso le biglietterie, i cancelli e gli aeroplani di bordo”, ha detto.
Delta sta bloccando i posti di mezzo e riduce il numero di passeggeri su ogni volo, imbarcandosi sui clienti 10 alla volta e il cambiamento del servizio di ristorazione per ridurre i punti di contatto tra passeggeri ed equipaggio, secondo le misure delineate sito web di er.
American Airlines
“L'americano non assegnerà 50% dei posti centrali della cabina principale o dei posti vicino ai posti di salto dell'assistente di volo su ogni volo e utilizzerà tali posti centrali solo quando necessario “, si legge nella politica temporanea del vettore.
JetBlue Airways
“Indossare una copertura per il viso non significa proteggere te stesso, si tratta di proteggere quelli intorno a te”, ha detto Joanna Geraghty, presidente e direttore generale di JetBlue, in una dichiarazione. “Questa è la nuova etichetta volante.”
JetBlue ha anche limitato il numero di posti disponibili sulla maggior parte dei voli e rivede periodicamente le assegnazioni dei posti per massimizzare lo spazio tra i passeggeri.
Il vettore ha adeguato il servizio di ristorazione per minimizzare i punti di contatto, con offerte più limitate in molte classi tariffarie.
Air Canada
Tutti i passeggeri Air Canada sono tenuti a rispettare un governo canadese mandato a tutti i passeggeri che volano attraverso, da o verso il Canada di indossare una maschera non medica o una copertura per il viso sul naso e sulla bocca.