Lavoratori di impianti di carne a Trump: i dipendenti non si presentano

New York (CNN Business) I lavoratori degli impianti di lavorazione della carne sono preoccupati per l'ordine esecutivo del presidente Donald Trump che obbliga gli impianti a rimanere aperti durante la pandemia di coronavirus. I dipendenti delle piante di carne sono tra i lavoratori più vulnerabili d'America e alcuni sostengono che si aspettano che il personale si rifiuterà di venire al lavoro.

“Tutto quello che so è che questo è pazzo per me, perché non riesco a vedere tutte queste persone tornare al lavoro”, ha detto Donald, che lavora a Tyson's Waterloo, Iowa , servizio, struttura. “Non credo che la gente tornerà lì dentro.”

Donald chiese di essere chiamato solo con il suo nome. Attualmente si sta riprendendo dopo essere risultato positivo al virus.

“Sto ancora cercando di capire: che cosa farà, costringerli a rimanere aperti? Forzare le persone a lavorare? ”

CNN Business ha parlato con i dipendenti di diversi stabilimenti Tyson che non vogliono essere nominati per paura di perdere il lavoro.

Why meat plants are getting hit so hard

Martedì Trump ha firmato l'ordine dopo che alcune società, come Tyson Foods, stavano considerando solo mantenendo 20% delle loro strutture aperte. La stragrande maggioranza degli impianti di trasformazione avrebbe potuto chiudere – il che avrebbe ridotto la capacità di elaborazione nel paese di ben 80%, un funzionario che ha familiarità con l'ordine ha dichiarato alla CNN.

Nel corso delle ultime settimane, diversi importanti fornitori di carne hanno annunciato chiusure temporanee mentre i lavoratori si ammalano Covid-19. L'Unione Internazionale dei Lavoratori Alimentari e Commerciali Uniti ha stimato martedì che 20 i lavoratori del confezionamento della carne e della trasformazione alimentare sono morti finora.

La situazione è diventata così grave, hanno avvertito i dirigenti dell'azienda, che la fornitura di carne negli Stati Uniti potrebbe essere a rischio. John Tyson, presidente del Tyson ( TSN ) consiglio, avvertito di offerta limitata se la carenza di impianti continua.

Invocando la Defense Production Act, Trump richiede alle piante di rimanere aperte con alcune delle condizioni più pericolose durante la pandemia .

Per anni, i principali trasformatori di carne hanno ridotto in modo spietato i costi e aumentando l'efficienza. Ciò ha contribuito a creare un ambiente di lavoro pericoloso ancor prima che colpisse il coronavirus.

Nel corso degli anni, le aziende di trasformazione della carne hanno accelerato le linee di produzione per elaborare più carne in ogni struttura. Le linee più veloci richiedono un numero maggiore di lavoratori che devono avvicinarsi.

Trump aveva una visione molto diversa degli impianti di confezionamento della carne un anno fa, quando ordinò che le strutture venissero saccheggiate dall'ICE e “illegali” vengono arrotondati e deportati. Quasi 30% dei lavoratori che confezionano carne sono nati all'estero, ha affermato un Rapporto dell'ufficio di responsabilità del governo. Quasi due terzi sono Latino (35%), Nero (20%) o asiatico (8%), secondo un 2016 Rapporto del Northwest Arkansas Workers 'Justice Center.

Ma firmando l'ordine, Trump ha dichiarato questi impianti parte dell'infrastruttura critica negli Stati Uniti.

“Stiamo andando firmare un ordine esecutivo oggi, credo, e questo risolverà qualsiasi problema di responsabilità “, ha detto Trump martedì.

Un lavoratore che è impiegato presso la struttura di Tyson Waterloo, Iowa ha dato speranza riguardo all'ordine di Trump.

“Tutto sommato, può essere una buona cosa se fatto bene”, il

 » Continua a leggere su CNN…