I trasformatori di carne avvertono della carenza. Ecco perché vengono colpiti così duramente

New York (CNN Business) La pandemia di coronavirus sta causando il caos nella catena di approvvigionamento, colpire tutti, dagli agricoltori alle case automobilistiche ai rivenditori.

Ma gli impianti di lavorazione della carne, in particolare, sono in crisi.

Nel corso delle ultime settimane, alcuni dei principali fornitori di carne hanno annunciato chiusure temporanee mentre i lavoratori si ammalano di Covid – 19. L'Unione internazionale dei lavoratori alimentari e commerciali uniti ha stimato martedì che 20 I lavoratori del confezionamento della carne e della trasformazione alimentare sono morti finora.

La situazione è diventata così grave, avvertono i dirigenti dell'azienda, che l'offerta di carne negli Stati Uniti potrebbe essere a rischio. John Tyson, presidente del Tyson ( Scheda TSN ) , avvertita di fornitura limitata in caso di carenza di impianti Continua.

“Possiamo sicuramente vedere la carenza di prodotti nei negozi di alimentari”, ha dichiarato Jeff Sindelar, professore associato presso l'Università di Wisconsin-Madison's College of Agricultural and Life Sciences con esperienza nella lavorazione della carne. Se gli impianti di trasformazione più grandi continuano a chiudere o funzionano con capacità limitata, alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili e altri potrebbero diventare molto costosi, ha aggiunto.

Tyson has closed some plants as workers fall ill.

Altri produttori di alimenti, che trattano merci stabili come i cereali o la zuppa, non hanno emesso avvertimenti simili. E i loro impianti sembrano essere in gran parte operativi, finora.

Quindi perché la carne viene colpita così duramente?

Per anni, i principali trasformatori di carne hanno ridotto senza pietà i costi e aumentando l'efficienza. Ciò ha contribuito a condizioni di lavoro pericolose anche prima del colpo di coronavirus.

Meat processing plants across the US are closing due to the pandemic. Will consumers feel the impact?

“Ci sono molte serie sicurezza e pericoli per la salute nell'industria del confezionamento delle carni “, afferma l'amministrazione della sicurezza e della salute sul lavoro sul suo sito web. “Questi pericoli comprendono l'esposizione a livelli elevati di rumore, apparecchiature pericolose, pavimenti scivolosi, disturbi muscoloscheletrici e sostanze chimiche pericolose”, tra gli altri.

Nel corso degli anni, le aziende di trasformazione della carne hanno accelerato le linee di produzione per elaborare più carne in ogni struttura, ha spiegato Ben Lilliston, direttore provvisorio ad interim presso l'Istituto per l'agricoltura e politica commerciale. Le linee più veloci richiedono più lavoratori che devono stare vicini.

Perché le piante di carne sono diverse

Alcuni operai non interagiscono con il cibo che producono direttamente. Invece, possono far funzionare macchinari che confezionano, modellano o producono alimenti. Ma i dipendenti delle fabbriche di carne sono spesso strettamente coinvolti con la carne stessa.

Molti sono responsabili di un lavoro specifico lungo una catena di montaggio, come rimuovere ossa o muscoli mentre la carne passa su un nastro trasportatore.

“Non c'è dubbio” che le persone che lavorano in impianti per la lavorazione della carne siano più vicine tra loro rispetto alla maggior parte dei lavoratori di altri produttori alimentari, ha affermato Steve Meyer, un economista con una ditta di materie prime Kerns and Associates. Stimava che molti lavorassero a circa tre o quattro piedi l'uno dall'altro.

I funzionari affermano che le persone dovrebbero stare a circa un metro di distanza per mantenere pratiche di distanziamento sociale che potrebbero aiutare a prevenire la diffusione di Covid – 19.

'The food supply chain is breaking,' Tyson says as plants close

Aziende di carne dicono che stanno cercando di bilanciare la protezione dei lavoratori garantendo che gli americani non debbano affrontare carenze di carne. I principali trasformatori di carne come Smithfield,

 » Continua a leggere su CNN…