I droni potrebbero aiutare a combattere il coronavirus fornendo forniture mediche

London (CNN Business) Questi sono tempi pericolosi per le persone con patologie croniche. Spesso hanno bisogno di visitare gli ospedali per ricevere cure o raccogliere farmaci, ma durante la pandemia ciò significa un aumento del rischio di esposizione al coronavirus .

In Africa, una startup americana afferma che sta riducendo questo rischio utilizzando droni per fornire forniture mediche a cliniche locali e liberando letti ospedalieri nel processo.

Zipline, con sede a San Francisco, ha utilizzato droni per fornire sangue e prodotti medici agli ospedali e ai centri sanitari in Ruanda da 2016. L'anno scorso si è espanso in Ghana e ora vuole accelerare i piani per iniziare le consegne negli Stati Uniti.

Goccia d'aria

Zipline ha due centri di distribuzione in Ruanda e quattro in Ghana, costruiti per accelerare il trasporto di forniture mediche in aree con strade povere e carenza di veicoli refrigerati.

I medici ordinano i prodotti dai loro telefoni e droni effettuano le consegne all'interno di un 50 – distanza in miglia, in media 30 minuti, secondo Zipline. I droni possono trasportare pacchi del peso di quasi 4 libbre (1,8 chili) e lasciarli cadere in un'area designata a terra usando un semplice paracadute di carta.

Zipline dice che ha già consegnato 60, 000 unità di sangue, medicine critiche e vaccini per morbillo, poliomielite e altre malattie . Ora la società sta lavorando con i governi di Ruanda e Ghana per sostenere i loro sforzi di risposta al coronavirus, spiega il co-fondatore e CEO di Zipline Keller Rinaudo.

In Ghana, i centri di distribuzione di Zipline detenere scorte di dispositivi di protezione individuale di emergenza (DPI), che consentono alle autorità sanitarie di indirizzare la loro distribuzione. Ha anche iniziato a consegnare Covid – 19 campioni dagli ospedali del Ghana rurale ai laboratori nelle città di Accra e Kumasi.

Flying cellphone towers: Could drones bring internet coverage to remote areas?

“Stiamo immagazzinando un sacco di covidi – 19 e consegnarli agli ospedali e alle strutture sanitarie, ogni volta che ne hanno bisogno all'istante “, ha detto Rinaudo a CNN Business.

Vaccini e kit di test saranno aggiunti all'inventario di Zipline quando disponibili.

Zipline afferma che la consegna di forniture mediche a le cliniche locali liberano i letti d'ospedale per i pazienti con coronavirus, perché le persone con altre condizioni di salute possono ricevere cure, come ad esempio trasfusioni di sangue, più vicine a casa.

Rinaudo spera che i droni sarà presto in grado di consegnare direttamente ai punti di consegna designati e persino alle case delle persone.

“Improvvisamente c'è un drammatico bisogno di estendere la portata della rete ospedaliera e il sistema sanitario più vicino a dove vivono le persone “, ha detto Rinaudo. “Puoi farlo … tramite servizi di consegna istantanea.”

Espansione negli Stati Uniti

Lanciato in 2016, Zipline vale $ 1. 25 miliardi e ha quasi 300 impiegati, secondo la compagnia, con Goldman Sachs ( FADXX ) tra i suoi investitori.

In Ghana, a medical fulfillment operator hands off Covid-19 samples for delivery.

Rinaudo afferma la salute pubblica globale i leader hanno visitato i centri di distribuzione africani di Zipline per vedere come la tecnologia potrebbe funzionare in in America. Zipline stava già pianificando il lancio negli Stati Uniti entro la fine dell'anno e spera ora di fornire anche assistenza coronavirus lì.

L'accesso a farmaci speciali per i pazienti non coronavirus può essere un problema nelle comunità rurali degli Stati Uniti. Zipline spera che, distribuendo prodotti che altrimenti sarebbero disponibili solo negli ospedali,

 » Continua a leggere su CNN…