Il soffritto di manzo e broccoli è una ricetta facile e semplice e uno dei miei preferiti su occupato notti. Può essere preparato rapidamente, soprattutto se hai un wok, e mi ricorda la carne e i broccoli che ho sempre usato per ordinare nei ristoranti cinesi (prima di scoprire tutto quello che c’era in carne e broccoli!). È anche un favorito per i bambini a casa nostra!
Come bonus, ci vogliono solo pochi minuti per renderlo un ottimo pasto per notti impegnative. Può essere servito con riso se lo si desidera. Usiamo il riso bianco invece del riso integrale o di cavolfiore.
Manzo sano e broccoli saltati in padella
La maggior parte delle ricette di manzo e broccoli contengono molto zucchero e alcuni ingredienti aggiuntivi che non sono esattamente salutari.
In questa versione, usato amino al cocco invece di salsa di soia. Ho scelto di evitare la soia poiché è un fitoestrogeno e può causare fertilità e problemi ormonali negli uomini e nelle donne. Preferisco anche evitare l’acido fitico che può interferire con la capacità del corpo di assorbire i nutrienti. La soia (insieme ad altri legumi) ha alti livelli di acido fitico.
Ho incluso salsa di pesce e brodo di manzo per un sapore più ricco. Ogni volta che posso aggiungere il brodo di ossa a un pasto che faccio. Il brodo d’ossa aggiunge nutrienti essenziali al pasto e offre supporto intestinale.
Questa ricetta non include zucchero, quindi funziona per coloro che stanno cercando di ridurre gli zuccheri e carboidrati nella dieta. Adoro farlo in questo modo e non perdere lo zucchero, ma se dai da mangiare ad amici o parenti che non sono abituati al cibo a basso contenuto di zucchero, potresti aggiungere un pizzico di zucchero di cocco al loro pasto.
Un pasto economico
Questa ricetta non è solo sano, ma relativamente economico da realizzare. Richiede un taglio più economico di carne (controfiletto) ma puoi usare anche altri tagli. Adoro il fatto che gli ingredienti principali siano facili da trovare ed economici. Gli aminos al cocco e la salsa di pesce possono essere un po ‘più costosi della salsa di soia, ma questo piatto è ancora un’ottima scelta per coloro che cercano di mangiare sano con un budget limitato.
Adattarsi alla dieta autoimmune?
Quando si inizia una nuova dieta per aiutare a sostenere il corpo con la malattia autoimmune, può sentire che non c’è niente da mangiare. Fortunatamente questa ricetta si adatta facilmente al lavoro per una dieta autoimmune.
Per rendere autoimmune amichevole:
- Usa l’olio di cocco al posto del burro
- Controllare gli ingredienti in salsa di pesce / ostriche
- Ometti la radice di freccia e i semi di sesamo
Quando decidi di cambiare dieta è sempre bello trovare una versione più sana di un pasto preferito. Questa ricetta è gustosa come da asporto ma anche nutriente.
Vuoi di più Piatti ispirati all’asiatico?
Adoravo il take-away cinese ma lo eliminavo rapidamente quando mi rendevo conto di quanto fosse malsano. Da allora ho escogitato alcune ricette copycat che sono gustose ma molto più salutari.
- Pollo al mandarino – Questa variante utilizza farina di mandorle per impanare e addolcire arance fresche e miele.
- Chinese Chicken Stir-Fry – Una semplice ricetta che può essere fatta sotto 23 minuti, questo il pasto è delizioso e conveniente.
- Pollo in agrodolce – I sapori naturali in agrodolce rendono questo piatto delizioso e salutare!
- Asian Color Burst Salad – Un’insalata colorata e semplice che è rinfrescante e abbondante.
- General Tso’s Chicken – Questa ricetta utilizza ingredienti alimentari reali per ricreare questo preferito da asporto.
Ogni volta che ho una voglia matta di inspi asiatici cibo rosso Preparo una di queste ricette per un pasto sano e delizioso.