La TV sociale di distanza sta trovando il suo ritmo e sta scoprendo i suoi limiti

(CNN) Diverse settimane dopo il fenomeno della televisione prodotta da casa, alcune cose stanno diventando chiare: il più vicino il formato di uno spettacolo è rivolto a un paio di persone che parlano, meglio è generalmente in questo ambiente, mentre altri non traducono altrettanto bene.

I talk show a tarda notte hanno adattato il soprattutto, in quello che sembra un ritorno ai giorni precedenti delle trasmissioni, che si basava su pionieri come Jack Paar e Steve Allen per attirare l'attenzione dello spettatore meno qualsiasi fronzolo moderno.

Concesso, i padroni di casa hanno perso il pubblico e l'energia che derivano dalle risate riconoscenti, ma sono stati ampiamente efficaci.

In alcuni casi, le conversazioni in luoghi come “The Late Show With Stephen Colbert” – in cui il cane dell'ospite è diventato un co-protagonista occasionale – sembrano persino più intime e rilassate, come essere al corrente di un privato chattare tra due personaggi famosi rispetto al solito aspetto. Ciò potrebbe essere dovuto, in parte, al fatto che è implicata una minore promozione, poiché lo shilling per i film o gli spettacoli televisivi in ​​arrivo sembra un po 'imbarazzante.

L'approccio a casa è anche convincere i padroni di casa a rivelare più di se stessi e delle loro famiglie. Lo stesso vale per gli ospiti, come la giovane figlia di Jason Bateman che essenzialmente lo ha bombardato di foto questa settimana durante “Jimmy Kimmel Live.”

“Non puoi davvero farlo qualunque cosa sia falsa. Sei davvero tu “, ha dichiarato Jimmy Fallon” The Tonight Show “durante un'intervista a MSNBC martedì. “Sta mostrando il tuo vero personaggio … È bizzarro, ma questo è il momento in cui viviamo.”

Lo spettacolo HBO di John Oliver “Last Week Tonight” ha resistito al spostare quasi senza perdere un colpo, mentre si inserisce il nuovo minimalismo nella commedia. Bill Maher, al contrario, ha essenzialmente scambiato il suo panel per interviste individuali, pur continuando a fornire elementi di base come “Nuove regole” e usando clip di pubblico ridente come contorno per il suo monologo.

La musica ha anche dimostrato di essere un veicolo naturale e profondamente personale per offrire ciò che equivale a spettacoli acustici. Ciò includerà il concerto di “One World: Together at Home” di aprile 18, che suonerà su reti multiple, con un elenco eclettico di artisti per raccogliere fondi destinati a soddisfare le esigenze scatenate da Covid – 19 .

Allo stesso tempo, ci sono limiti evidenti. “Saturday Night Live” merita il merito della natura inventiva del suo esperimento “a casa”, ma l'approccio rotante solista alla sketch comedy ha iniziato a sembrare quasi opprimente e più che un po 'claustrofobico. Certo, “SNL” è spesso un po 'flaccido, ma 90 minuti di quello sembrava più di quanto l'esercizio potesse ragionevolmente sostenere

Allo stesso modo, la prodezza di ESPN con una gara a distanza “CAVALLO” – la partita di basket individuale costruita attorno a tiri di presa – è stata divertente per tutti 10 minuti, a quel punto la novità e le limitazioni tecniche hanno iniziato a prendere il suo pedaggio. Sì, tutti hanno fame di sport dal vivo, ma dopo averlo visto, c'è qualcosa da dire per quelle repliche dei Playoff NBA dopo tutto.

'Sesame Street: Elmo's Playdate.'

Allo stato attuale, uno degli sforzi più creativi finora è stato “Sesame Street: Elmo's Playdate”, un speciale costellato di stelle che ha giocato su HBO. Poi di nuovo, ha funzionato leggermente meno di 30 minuti e i burattini non devono preoccuparsene

 » Continua a leggere su CNN…