AGI – Ha preso il via la decima edizione di Tennis & Friends, una delle più importanti manifestazioni nell’ambito della prevenzione delle malattie in Italia. L’evento si sta svolgendo oggi e domani a Roma, allo stadio Pietrangeli del Foro Italico, con una serie di dibattiti che nella prima giornata hanno visto come protagonisti, tra gli altri, il professor Giorgio Meneschincheri, ideatore e presidente di Tennis & Friends nonché specialista in medicina preventiva, Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute Spa, Nicola Pietrangeli, presidente onorario di Tennis & Friends e ambasciatore italiano del tennis nel mondo, Francesco Vaia, direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani, ma anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e l’assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, e il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.
Agli interventi dal palco si alternano sul campo delle partite di tennis giocate da vip e star dello sport quali Vincent Candela, Marco Tardelli, Paolo Bonolis e Max Giusti. Sul palco ci sarà anche la campionessa di scherma Elisa Di Francisca. L’altra parte dell’evento si terra’ in 18 strutture sanitarie di 5 Regioni (Lazio, Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia) dove, previa prenotazione, sarà possibile effettuare gratuitamente visite mediche di prevenzione.
La pandemia di coronavirus non ha consentito la presenza di pubblico al Foro Italico, ma tutta la manifestazione puo’ essere seguita in live streaming dal sito www.tennisandfriends.it e dalla pagina Facebook. Sono previsti collegamenti con le strutture sanitarie.
Milani: “Ponti aerei con Protezione Civile per mascherine”
“Durante l’emergenza, in tutti i territori dove siamo presenti, abbiamo contribuito a migliorare gli ospedali, a fare in modo che ci fosser