Presidente del Mali Keita arrestato dai militari a Bamako

ROMA –  Il presidente del Mali, Ibrahim Boubacar Keita, e’ stato arrestato oggi pomeriggio a Bamako da un gruppo di militari: lo hanno riferito fonti governative e diplomatiche, citate dalla stampa locale e internazionale.
Secondo queste ricostruzioni, rilanciate anche dall’edizione online della rivista Jeune Afrique, il capo di Stato e’ stato fermato nella sua residenza mentre era in compagnia del primo ministro Boubou Cisse’ e del figlio Karim Keita.

L’arresto del presidente e’ stato confermato da uno dei capi dei militari, che si sarebbero ammutinati anche contro alti ufficiali dell’esercito.

LEGGI ANCHE: Spari nella base militare presso Bamako nel Mali, monito ambasciate: “Restate a casa”

 » Continua a leggere su DIRE.IT…