Analisi di calcolo quantistico: inseriscilo nella tua tabella di marcia IT

Quantum è il prossimo passo verso il futuro dell'analisi e dell'informatica. La tua organizzazione è pronta per questo?

Il calcolo quantistico può risolvere le sfide che i computer moderni non possono – o potrebbero impiegare un miliardo di anni per farlo. Può violare qualsiasi crittografia e rendere i tuoi dati completamente sicuri. Google riferisce di aver visto un computer quantistico che funzionava almeno 100 milioni di volte più velocemente di qualsiasi computer classico nel suo laboratorio.

Quantum spazza via l'elaborazione di dati e algoritmi su computer convenzionali a causa della sua capacità di operare su circuiti elettrici che possono trovarsi in più di uno stato contemporaneamente. Un computer quantistico opera su Qubit (bit quantici) anziché su bit standard utilizzati nell'informatica convenzionale.

VEDI: Gestione di AI e ML nell'impresa 2020: i leader tecnici aumentano lo sviluppo e l'implementazione del progetto (TechRepublic Premium)

I risultati quantistici possono avere rapidamente un impatto sulle scienze della vita e sulle società farmaceutiche istituzioni che valutano i rischi di portafoglio e per altre organizzazioni che desiderano accelerare i risultati per l'elaborazione che su piattaforme informatiche convenzionali richiederebbe giorni per il completamento.

Chi utilizza il calcolo quantico?

Pochi amministratori delegati aziendali sono a proprio agio nel tentativo di spiegare ai loro consigli cos'è il quantum computing e perché è importante investire in esso.

“Ci sono tre aree principali in cui assistiamo a un immediato coinvolgimento aziendale con il calcolo quantistico”, ha dichiarato Christopher Savoie, CEO e co-fondatore di Zapata Quantum Computing Software Company, un fornitore di soluzioni di calcolo quantistico supportato da Honeywell. “Queste aree sono l'apprendimento automatico, i problemi di ottimizzazione e la simulazione molecolare.”

Savoie ha affermato che il calcolo quantistico può portare risultati migliori nell'apprendimento automatico rispetto al calcolo convenzionale a causa della sua velocità. Questa rapida elaborazione dei dati consente a un'applicazione di apprendimento automatico di consumare grandi quantità di dati multidimensionali in grado di generare modelli più sofisticati di un particolare problema o fenomeno oggetto di studio.

VEDI: Dimentica la supremazia quantistica: questa pietra miliare dell'informatica quantistica potrebbe essere altrettanto importante (TechRepublic)

Il calcolo quantico è adatto anche per risolvere problemi di ottimizzazione. “La matematica dell'ottimizzazione nelle catene di fornitura e distribuzione è estremamente complessa”, ha affermato Savoie. “Puoi ottimizzare cinque nodi di una catena di approvvigionamento con il calcolo convenzionale, ma che dire di 15 nodi con over 85 milioni di percorsi diversi? Aggiungete a questo l'ottimizzazione dei processi di lavoro e delle persone e avete un problema molto complesso che può essere schiacciante per un approccio informatico convenzionale. ”

Una terza area di applicazione è la simulazione molecolare in chimica e farmaceutica, che può essere piuttosto complessa.

In ciascuno di questi casi, possono essere rapidamente sviluppati modelli di circostanze, eventi e problemi e valutato da una varietà di dimensioni che raccolgono dati da molte fonti diverse in un modello.

VEDI: All'interno dell'UPS: trasformazione digitale senza fine della società di logistica (PDF gratuito) (TechRepublic)

“L'attuale COVID – 19 la crisi è un ottimo esempio “, ha detto Savoie. “Bill Gates sapeva in 2015 che gestire una simile pandemia avrebbe presentato enormi sfide, ma

 » Continua a leggere su TechRepublic…