Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

La gente aspetta Covid-19 nell'oscurità dell'Antartide, gelata

(CNN) – Mentre il resto del mondo continua ad affrontare il coronavirus pandemia, un continente è riuscito a rimanere completamente libero dall'infezione.

Antartide, il più freddo posto sulla Terra, è ora considerato il “luogo più sicuro del mondo”, senza casi confermati.

La regione aveva un pennello ravvicinato con Covid – 19 quando gli scoppi colpirono le navi da crociera finali della stagione, ma il virus non raggiunse le sue coste ghiacciate. E, poiché attualmente sta scendendo verso l'inverno, quando è completamente tagliato, dovrebbe rimanere così per ora.

Anche se non esiste una popolazione nativa ufficiale qui – a meno che non si contino i molti pinguini, balene, foche e albatri – circa 5, 000 le persone, principalmente scienziati e ricercatori, attualmente risiedono nella sua 80 o così basi.

Keri Nelson, coordinatore amministrativo presso La stazione di Palmer di Anvers Island, la stazione più settentrionale degli Stati Uniti in Antartide, è una di queste.

Luogo più sicuro sulla Terra?

Antarctica is the only continent in the world that's still coronavirus free.

L'Antartide è l'unico continente al mondo che è ancora privo di coronavirus.

Keri Nelson

“Non credo proprio che ci sia una persona qui in questo momento che non sono grato di essere qui e di essere al sicuro “, racconta a CNN Travel via e-mail.

” Alcune persone sono pronte a tornare a casa . Per aiutare le persone che amano e per essere utili in altri modi durante questo periodo storico.

“Ma tutti noi siamo molto grati di vivere in un luogo in cui questa malattia (e tutte le sue implicazioni sulla salute e sullo stile di vita) sono assenti.”

“Ho letto tutto quello che posso sulla dinamica di questa situazione”, aggiunge Nelson, che ha lavorato nel continente durante le stagioni invernali ed estive dal 2007.

“Sento che è mio dovere di essere umano assistere a ciò che sta accadendo nel mondo . “

Robert Taylor è di stanza presso la Rothera Research Station, un British Antarctic Survey (BAS) base sull'isola di Adelaide al largo della costa occidentale della penisola antartica.

Il 29 – un bambino di origini scozzesi, che lavora come guida sul campo, fornendo assistenza ai colleghi scientifici che svolgono ricerca e garanzia che tutto il lavoro sul campo e i viaggi siano condotti in sicurezza.

Mentre ha anche tenuto una stretta occhio alla crisi fin dall'inizio, essere stato così rimosso significava che non si rendeva conto della sua gravità per un po '.

“Ricordo i rapporti che uscivano dalla Cina all'inizio di gennaio”, afferma Taylor, che è arrivato in Antartide circa sei mesi fa.

“Poi i primi casi nel Regno Unito, e pensando che questa era una cosa minore e lontana, che non mi avrebbe influenzato.

“It mi sono reso conto gradualmente, mentre si diffondeva e cresceva in risalto nei media. “

Impatto sul turismo

An estimated 78,500 tourists were expected in Antarctica during the 2019 to 2020 season.

Uno stimato 78,500 i turisti erano attesi in Antartide durante il 2019 alla stagione 2020.

Alexey Kudenko / Sputnik / AP

Mentre Taylor, che si è spostato tra la stazione di ricerca di Halley VI e Rothera durante il suo tempo nel continente più meridionale, è preoccupato per la situazione e preoccupato per la sua fa mily, in particolare sua nonna, dice che a volte è difficile sentirsi legati a ciò che sta accadendo.

“È come essere sulla luna e guardare in basso”, aggiunge. “Possiamo vedere cosa sta succedendo, ma è molto lontano.”

Il turismo ha prosperato in Antartide negli ultimi anni, con le crociere nell'Artico sempre più popolari.

78, 500 i turisti erano attesi durante il 2019 a 2020 stagione – la stagione dell'Antartide va da novembre a fine marzo.

Questa è venuto in mezzo ad alcune chiamate incredibilmente vicine, tra cui un incidente che ha visto un gruppo di passeggeri australiani e neozelandesi su una nave da crociera antartica evacuati dopo quasi 60% di quelli a bordo è risultato positivo al coronavirus.

Nelson , che spesso coordina le visite alla stazione di Palmer, afferma che la stazione di ricerca ha dato il benvenuto a migliaia di persone l'anno scorso, ma i numeri sono scesi in questa stagione a causa della crisi.

 » Continua a leggere su CNN…