Salesforce ha recentemente lanciato il nuovo sito per aiutare le aziende ad aprire le porte in sicurezza e a reinventare i loro modelli operativi quotidiani mentre il coronavirus continua a diffondersi.
Dato che il coronavirus continua a incidere sulle comunità e le economie di tutto il mondo, alcuni stati hanno già iniziato a revocare gli ordini di blocco, consentendo alle organizzazioni di riaprire per la prima volta in settimane. Ciò ha posizionato molti leader nel mezzo di una situazione piuttosto precaria che sta bilanciando la sicurezza pubblica insieme a una serie di importanti adeguamenti operativi quotidiani durante una pandemia globale in corso. Per fornire assistenza, Salesforce ha recentemente annunciato la presentazione di work.com, una serie di soluzioni semplificate per aiutare le organizzazioni a riaprire in sicurezza mentre adattano le loro politiche e procedure al volo. Salesforce lancerà l'intera piattaforma work.com nelle prossime settimane. Alcune offerte verranno rilasciate alla fine di questo mese e la suite completa di componenti sarà disponibile a giugno.
VEDI: Coronavirus: Criteri e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno (TechRepublic Premium)
Sintomi di auto-segnalazione e nuovi protocolli sul posto di lavoro
Andando avanti, una delle maggiori sfide riguarderà il monitoraggio del benessere dei dipendenti per ridurre il rischio di diffusione del virus all'interno dell'azienda. Ciò richiederà alcuni protocolli completamente nuovi sul posto di lavoro e altrove, come i controlli della temperatura prima di entrare nell'edificio e altro ancora. Le organizzazioni vorranno anche monitorare la salute dei dipendenti prima di arrivare in ufficio per mitigare ulteriormente questi rischi. Ciò include un sistema di auto-segnalazione che consente ai dipendenti di condividere sintomi e test COVID positivi 19 con i loro datori di lavoro. Naturalmente, con queste nuove misure arriverà una serie di preoccupazioni relative alla privacy e alla raccolta di dati, in particolare tra i dipendenti interessati.
“Vedremo come la sicurezza pubblica supera la privacy per un po 'di tempo. cosa che direi alla maggior parte dei datori di lavoro e dei dipendenti è il motivo per cui è estremamente critico che lo facciamo in maniera opt-in. Queste soluzioni saranno opt-in per la facilità e la tranquillità dei dipendenti di inviare i loro dati al loro datore di lavoro “, ha affermato Bill Patterson, EVP e GM delle app CRM presso Salesforce.
Incorporando questi dati in un hub centrale, la piattaforma esisterà come una dashboard in tempo reale che riflette il benessere dei dipendenti. Inoltre, la piattaforma work.com consentirà alle organizzazioni di tracciare in modo più appropriato i contatti dopo un test positivo. Le persone che potrebbero essere state esposte possono essere informate e le squadre appropriate inviate per disinfettare le aree contaminate.
Soluzioni di gestione dei turni
Negli ultimi dieci anni, la pianta aperta è diventata il modello standard in tutti i settori. Tuttavia, poiché chiunque sia stato inondato di grafica che rappresenta i flussi d'aria del particolato di starnuti è ben consapevole, questo semplicemente non lo taglierà. Detto questo, il nuovo ufficio esisterà sicuramente in netto contrasto con lo standard pre-COVID – 19 sul posto di lavoro. Questo rimodellamento complessivo comporterà senza dubbio il riemergere del cubo per promuovere un maggiore distanziamento sociale. Tuttavia, ci sono altri problemi logistici da affrontare, come le strategie per ridurre il numero assoluto di persone in ufficio o un ascensore in omaggio