COVID-19 innescando un enorme cambiamento nell'adozione di piattaforme a basso codice

Gli esperti affermano che le imprese di ogni settore sono alla ricerca di modi per sviluppare servizi più rapidamente.

Con le aziende di tutti i settori alla ricerca di modi per connettersi agli utenti o ai clienti in modo digitale e i reparti IT a corto di tempo, migliaia si rivolgono a piattaforme a basso codice grazie alla loro capacità di aiutare gli utenti meno esperti a creare rapidamente complesse applicazioni Web.

I leader del settore stanno vedendo grandi aumenti dell'adozione dopo il COVID – 19 l'epidemia ha costretto milioni di persone a lavorare e ad imparare da casa.

Le istituzioni sanitarie hanno trovato nuova vita nella creazione di piattaforme di telemedicina per coloro che hanno bisogno di informazioni urgenti e le organizzazioni educative sono state in grado di gestire i dipartimenti IT con budget limitati offrendo agli insegnanti la libertà di creare gli strumenti di cui hanno bisogno.

“COVID – 19 ha cambiato le cose in qualche modo perché sta spingendo un po 'più di creatività a causa di vincoli che sono stati lanciati su tutti, che si tratti di vincoli economici basati su preoccupazioni per dove stiamo andando o vincoli fisici perché non possiamo viaggiare “, ha dichiarato Brad Freitag, CEO di Claris.

“Sta costringendo tutti a guardare le cose in modo diverso.”

VEDI: Coronavirus: criteri e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno (TechRepublic Premium)

TechRepublic ha parlato con esperti di basso codice di come la pandemia di coronavirus ha spinto la necessità di una tecnologia più semplice innovazione in ogni tipo di impresa.

Matt Calkins, CEO e fondatore di Appian, nonché Steve Wood, CPO di Boomi, hanno dichiarato che le loro aziende hanno visto un aumento nell'adozione e nell'uso della loro piattaforma a basso codice negli ultimi mesi.

“Le organizzazioni sono preoccupate per il tempo da valutare e per essere cauti con le spese, sia che si tratti di orientare la propria organizzazione con una nuova soluzione, di implementare rapidamente nuove iniziative di trasformazione digitale o di migliorare le comunicazioni tra dipendenti, componenti e parti interessate. Il codice basso è dimostrato , un modo semplice e spesso economico per raggiungere questi importanti risultati di business, più velocemente “, ha dichiarato Wood.

Strumenti in costruzione con codice basso

Freitag, Wood e Calkins hanno fornito dozzine di esempi dei tipi di strumenti che vengono costruiti sulle piattaforme a basso codice fornite dalle loro aziende.

“I tipi di sviluppatori Citizen stanno dicendo 'Sono un insegnante di scuola e devo insegnare praticamente, quindi devo coordinare la frequenza in classe come non avevo mai fatto prima.' Non posso semplicemente guardarmi intorno e vedere chi non era alla loro scrivania. Ora ho bisogno di digitalizzarlo e non ho un dipartimento IT centrale in grado di costruirlo per me. Ma con codice basso, posso costruirlo un giorno “, ha detto Freitag.

“Abbiamo visto un aumento significativo dell'interesse da parte del settore pubblico, dei governi e dei comuni, K – 12 e dell'istruzione superiore. Quei gruppi hanno balzò rapidamente in piedi oltre all'assistenza sanitaria in diverse aree. Avevamo un gruppo di medici che fornivano benefici diretti all'assistenza sanitaria ai dipendenti delle aziende e trasferirono la loro attività quasi immediatamente a un servizio di sms basato sulla piattaforma Claris “.

Freitag ha spiegato che le persone che erano preoccupate per i sintomi di COVID – 19 e disperati per la comunicazione con i medici potevano mandare messaggi a questi medici per ulteriori informazioni.

 » Continua a leggere su TechRepublic…