(CNN) – Chiunque attualmente sta trascinando via le lunghe ore di blocco con when-this-is-all- sui sogni di un nuovo inizio nella vita, dovrebbe tener conto di questo come un ammonimento.
In 2011, all'età di 44, Ho avuto la mia carriera di crisi di mezza età, abbandonando il giornalismo per iniziare una nuova vita come proprietario di un hotel sul lungomare, un ristorante e un bar sull'isola scozzese di Islay.
Quattro mesi dopo, avendo già sviluppato un senso leggermente nauseabondo che avrei potuto fare un errore, la conferma che non ero tagliato per il commercio dell'ospitalità debitamente arrivato a colazione nella sala da pranzo dell'hotel, una domenica mattina di novembre.
Dolorosamente postumi di una sbornia e lottando per forzare un po 'di porridge riparativo, stavo cercando di evitare il bagliore del basso sole invernale riflettendo sul lago, tenendo d'occhio gli eventi che si svolgono in un tavolo vicino.
Un ospite americano si era rifiutato bruscamente di prendere in consegna un sacco di uova, giustamente dato che erano state affogate al punto da poterle rimbalzare da sole in cucina.
A giudicare dagli occhiali da sole che indossava, la donna stava anche affrontando le conseguenze di una serata trascorsa in compagnia dell'acqua della vita locale.
Una cameriera offesa stava evitando il suo occhio e ho potuto vedere il colore delle guance del cliente evolversi da leggermente arrossato a incandescente può scorrere con il passare dei minuti senza che arrivi la colazione sostitutiva.
“Cucina insanguinata”, I pensato, non per la prima volta.
Aspettative basse
Il bar dell'hotel stava saltando … all'inizio.
James Deane Photography
Se avessi davvero avuto una vocazione per il mio nuovo professione, immagino che mi sarei alzato a quel punto, mi sarei scusato con il cliente e mi sarei scagliato in cucina per tenere una lezione imprecisa sui vantaggi di un sobbollire su un punto d'ebollizione, alla maniera di Gordon Ramsay.
Sarei poi emerso trionfalmente con “uova da morire” e un'esibizione avvincente di ossequiosità.
Nella vita reale, mi sono sdraiato più in basso sulla sedia e avrei voluto non guardare una commedia nera surreale che recitava in un set scomodo e familiare.
Una delle cose buone / cattive nella gestione di un ristorante in Scozia è che difficilmente qualcuno si lamenta, tantomeno rispedisce il cibo.
Anche se i clienti hanno pensato che qualcosa fosse completamente deludente, invariabilmente rispondere a “Com'è stato?” con qualche variazione di “Bene, grazie!”
Penso che ciò sia spiegato dal fatto che i visitatori stranieri a le nostre coste iniziano spesso con basse aspettative mentre, tra quelle del resto della Gran Bretagna, c'è una gentile cortesia che mette in corto circuito i reclami.
Apprezzo il desiderio di non offendere, ma riconosco che non fa nulla per aiutare a risolvere -migliorati ma standard ancora non uniformi che portano a basse aspettative.
Questa riluttanza del pubblico a criticare o lamentarsi tende anche a suscitare compiacenza negli attori, con il risultato che anche l'espressione più lieve di soddisfazione inferiore alla totale può suscitare una reazione spinosa.
'Dovresti vergognarti …'
Angus MacKinnon: “Non sono stato tagliato per il commercio dell'ospitalità.”
Tissy Northcote
Fu così che il mio chef più pungente della maggior parte della colazione reagì al snobbare il primo lotto di uova facendo sobbollire in rabbia silenziosa per 20 minuti prima di inviare una piastra sostitutiva con due uova così leggermente affogate che sembrava il tuorlo era avvolto in un preservativo extra-gossamer.
Non del tutto inaspettatamente, il destinatario ora nauseabondo, un 30 – qualcosa di Chicago, aprì il coperchio, spinse indietro il piatto nella direzione di una futura cameriera piangente e fuggì al piano di sopra in una nuvola di esplosioni di Windy City.
Per quanto brutta fosse, mi sentii sicuro che, armato con la mia crescente esperienza nella gestione dei reclami, sarei in grado di limitare il danno quando la donna venisse a fare il check-out.
“Ho visto quello che è successo, sono così dispiaciuto e ….” ho iniziato a dire.
“Dannazione, dovresti essere dispiaciuto …” lo interruppe.
“La recensione di TripAdvisor che è spuntata nella mia casella di posta pochi giorni dopo era notevolmente equilibrata nelle circostanze.