Le telefonate sui voli aerei sono inevitabili?

(CNN) – Ah, viaggi per le vacanze. Tra enormi folle e ritardi meteorologici, volare in questo periodo dell'anno è frenetico. Ora chiudi gli occhi e immagina l'intero scenario con un ulteriore fastidio: rumorosi chiacchieroni che urlano nei loro telefoni cellulari a 35, 000 feet.

Non preoccuparti: questo scenario potenzialmente spaccante non è una realtà ancora. Almeno non negli Stati Uniti. Ma potrebbe essere presto. Alcuni sostengono addirittura che mancano solo un anno o due.

La tecnologia per supportare il cellulare a mezz'aria le chiamate esistono adesso.

Quasi tutti gli aerei che offrono WiFi hanno la larghezza di banda per supportare la voce su Internet e diverse compagnie aeree internazionali consentono già chiamate vocali su determinate rotte. Tuttavia, almeno sui voli domestici negli Stati Uniti, le chiamate vocali sono vietate per quattro motivi distinti: assistenti di volo, percezione del pubblico, preoccupazioni per la sicurezza e la legge degli Stati Uniti.

I funzionari delle compagnie aeree non prenderanno nemmeno in considerazione le chiamate in volo fino a quando non lo faranno ritiene che ci sia una schiacciante richiesta da parte dei clienti di fornire il servizio, secondo Henry Harteveldt, presidente di Atmosphere Research Group, una società di analisi del settore dei viaggi a San Francisco. Anche in quel caso, le compagnie aeree potrebbero non riuscire a entrare.

“Non importa come la guardi consentire le chiamate da cellulare sugli aerei è controverso “, afferma. “Questi sono precisamente i tipi di problemi che le compagnie aeree tendono ad evitare di affrontare a meno che non debbano.”

Mantenere la calma delle cabine

03 phones on planes flight attendent directs passengers

Gli assistenti di volo mediano già molte controversie relative ai passeggeri.

Shutterstock

Senza dubbio, gli assistenti di volo sono la più grande barriera per consentire chiamate vocali in aria.

Praticamente su tutta la linea, le persone che lavorano nelle cabine degli aerei affermano che l'idea di consentire ai passeggeri un utilizzo illimitato del telefono in volo porterebbe a caos, conflitti e pazzia in volo. In quanto tali, si oppongono rumorosamente all'uso del telefono.

Gli assistenti di volo hanno già il compito di gestire il cestino sopraelevato uso, monitoraggio dell'assunzione di bevande tra passeggeri indisciplinati e mediazione di lotte tra poltrone reclinabili e passeggeri che non si adagiano.

Taylor Garland, portavoce dell'Associazione degli assistenti di volo, un sindacato che rappresenta 50, 000 assistenti di volo a 11 le compagnie aeree, afferma che i suoi colleghi non vogliono più assumere il controllo dei comportamenti sociali dei passeggeri.

“Siamo fortemente contrari alle chiamate vocali sugli aerei”, ha scritto in una recente e-mail. In un altro, ha raddoppiato con tutte le protezioni: “NO CELLULARI”.

L'opposizione degli assistenti di volo è significativa.

Hanno avuto una grande influenza su alcune decisioni relative ai viaggi passeggeri nazionali. Negli ultimi anni, sono stati in prima linea negli sforzi per convincere le compagnie aeree a controllare i passeggeri indisciplinati. Nelle 1980 s, hanno condotto l'accusa contro le sigarette nelle cabine, che alla fine ha portato a divieti a tutti gli effetti fumo in volo di 2000.

Sulla questione delle telefonate in volo, gli assistenti di volo affermano che i passeggeri inevitabilmente avrebbero offeso alcuni vicini essendo troppo rumorosi, e sicuramente sarebbero seguiti argomenti.

Cassandra Michele Brown, un assistente di volo che lavora per la Frontier Airlines, aggiunge che l'uso del cellulare senza restrizioni a mezz'aria probabilmente impedirebbe ai passeggeri di conformarsi alle istruzioni dell'assistente di volo in caso di emergenza.

“At alla fine della giornata, il nostro compito è di evacuare un aereo in 90 secondi o meno, ” dice Brown, che ha sede a Las Vegas.

 » Continua a leggere su CNN…