Bill Gates spiega come gli Stati Uniti possono alleggerire in sicurezza le restrizioni al coronavirus

New York (CNN Business) La capacità di parti degli Stati Uniti di iniziare effettivamente a revocare le restrizioni al coronavirus dipenderà dalla capacità del paese di testare aggressivamente e rintracciare nuovi casi di virus, ha detto Bill Gates a Fareed Zakaria Sunday della CNN.

I suoi commenti arrivano mentre diversi stati degli Stati Uniti si preparano ad allentare il distanziamento sociale e le restrizioni a casa questa settimana, nonostante gli avvertimenti dei ricercatori sulla salute che nessuno stato dovrebbe riaprire prima del 1 maggio Nel frattempo, il numero totale di casi di coronavirus riportati negli Stati Uniti si avvicina a 1 milione e oltre 54, 000 Gli americani sono morti.

Gates, the Microsoft ( MSFT ) fondatore la cui fondazione ha studiato pandemie per anni ed è ora impegnata nella lotta contro il coronavirus , ha avvertito che solo perché alcune aree in cerca di riapertura hanno subito epidemie relativamente piccole non significa che non siano a rischio.

Molti sono preoccupati che la riapertura troppo presto potrebbe indurre un seconda ondata di infezioni negli Stati Uniti tanto letale quanto la prima. Gli Stati devono soppesare quel rischio contro il tentativo di riprendersi dalla crisi economica causata dagli arresti legati al coronavirus.

“Se si aprono, possono tornare alla crescita esponenziale (infezione da coronavirus) e competere con New York su quella base”, ha detto Gates, aggiungendo quelle aree che riaprono e consentire alle persone di spostarsi potrebbe anche seminare infezioni in altre parti del paese, rallentando ulteriormente la ripresa dalla pandemia.

Come riaprire

Le riaperture riusciranno in più fasi, ha affermato Gates, una guida in linea con le raccomandazioni di molti esperti ed economisti della salute, compresa l'Organizzazione mondiale della sanità. E richiederà di pensare criticamente a quali elementi della società sono più essenziali per tornare al lavoro, implementare misure di sicurezza man mano che vengono riaperte e garantire l'esistenza di test diagnostici e tracciabilità dei contatti per comprendere gli effetti che l'attenuazione delle restrizioni ha sulla diffusione del virus .

“Ciò che non sappiamo è, (se) torniamo leggermente alla normalità, quali attività creano il rischio di un rimbalzo?” Disse Gates. “Dobbiamo mettere in atto un regime di test molto denso in modo da rilevare quel rimbalzo che torna indietro nella crescita esponenziale molto rapidamente e non aspettare che le ICU si riempiano e ci siano molti decessi. Se vedi il punto caldo, capisci le attività che lo causano. “

In due piani suggeriti per la riapertura dell'economia americana, esperti di sanità pubblica ed economisti hanno affermato che il paese dovrebbe eseguire milioni di test diagnostici ogni settimana prima che le restrizioni possano essere eliminate in modo sicuro.

Gates ha detto domenica che nuove macchine e metodi di prova dovrebbero presto essere in grado di mettere in mezzo gli Stati Uniti 400, 000 e 500,000 test al giorno, anche se questo è “appena sufficiente per fare davvero il tracciamento”.

Dr. Anthony Fauci, un membro della task force del coronavirus della Casa Bianca, ha stimato sabato che il paese sta conducendo circa 1,5 milioni a 2 milioni di Covid – 19 test settimanali e ha affermato che è probabile che la capacità di test possa essere raddoppiata entro le prossime settimane. Finora, gli Stati Uniti hanno eseguito solo circa 4 milioni di test di coronavirus.

More states are easing coronavirus restrictions this week, unnerving experts and some local officials

Gates ha aggiunto: “La cosa chiave degli Stati Uniti, tuttavia, si concentra sul numero dei test sottostima la cacofonia e gli errori che abbiamo commesso nel sistema di test “,

 » Continua a leggere su CNN…