Siamo in un'epoca d'oro delle repliche TV

Londra (CNN) Nick Offerman non ha mai saputo di far parte di un colosso televisivo.

“Non siamo mai stati un successo – è una delle grandi idee sbagliate sullo spettacolo”, dice alla CNN, riflettendo sui suoi sette anni interpretando il direttore del governo locale curiosamente Ron Swanson sulla commedia della NBC “Parks and Recreation”.

“Eravamo un caro tesoro … ma per qualche ragione non siamo riusciti a stare al passo con la folla dei fast food”, aggiunge Offerman dello spettacolo, che sta tornando la prossima settimana per uno speciale una tantum a beneficio di Covid – 19 soccorsi. “Siamo rimasti un sandwich Reuben. Non abbiamo mai attraversato e siamo diventati un cheeseburger McDonald.”

Ma anni dopo la sua uscita, la transizione dello spettacolo su Big Mac è completa. “In tutta la storia, conosciamo moltissimi artisti in ogni campo che sono morti senza un soldo e non celebrati, e poi in seguito la gente ha detto:” Oh, questa roba di Beethoven non è affatto male “,” medita Offerman. “È semplicemente meraviglioso che l'avvento dei servizi di streaming abbia permesso al nostro show, che è stato più di una sensazione di culto, di raggiungere un pubblico molto più ampio.”

Non è certo un vanto dichiarazione. La vecchia TV non è mai stata più alla moda, e “Parks and Rec” fa parte di una piccola serie di spettacoli dal 2000 s e primi 2010 s per raggiungere livelli di successo impensabile durante le loro tirature originali.

Nonostante la ricca programmazione originale nuova e costosa con cui competere, alla fine di

è stato il nono show più visto su Netflix , secondo un'immagine condivisa dallo stratega dei media Scott Lazerson alla conferenza Tech Live del Wall Street Journal di ottobre. (Netflix è notoriamente sorvegliato dal rivelare le proprie figure visive).

NBC to air 'Parks and Recreation' reunion episode for charity

In cima alla lista era uno se i suoi contemporanei, “The Office”, che provenivano anche dalle menti dei creatori Michael Schur e Greg Daniels. “Friends” era al secondo posto, un full anni dopo la trasmissione dell'episodio finale, e altri programmi maturi come “Grey's Anatomy” e “NCIS” erano tra i primi cinque.

Molti di questi spettacoli sono in procinto di essere sottratti da nuovi servizi di streaming upstart; “The Office”, che è stato trasmesso in streaming per circa 24 miliardi di minuti in 2018 secondo i dati Nielsen a cui fa riferimento NBC in un comunicato stampa, passerà al servizio di quella rete il prossimo anno – mentre i diritti di “Friends” e uno speciale di riunione di accompagnamento sono il gioiello della corona di HBO Max, che verrà lanciato il mese prossimo.

Nel frattempo, ci sono podcast famosi dedicati a “The Office” e “Scrubs”, ospitati dalle loro star, mentre altri membri del cast del gruppo di spettacoli – come Chris Pratt e John Krasinski – hanno continuato a diventare protagonisti del ciclo di successo estivo di Hollywood.

“Non credo di aver mai ho visto un episodio di qualcosa più di una volta nella mia vita “, afferma Offerman. “Ma ora è diventata una cosa in cui le persone scelgono i loro spettacoli, come” Parks and Recreation “, ed è la loro medicina – lo trattano come ho trattato” Abbey Road “o” OK Computer “”

“È la prima volta nella storia dell'intrattenimento che possiamo dire:” Oh, è così bello che lo spettacolo arrivi in ​​questo modo, dove le persone possono accedervi “”, aggiunge .

Ed è una buona cosa che possano –

 » Continua a leggere su CNN…