Rassegna Stampa e Ultime Notizie di Affari Economia Finanza Borsa

Quasi tre quarti dei senatori degli Stati Uniti fanno appello all'amministrazione Trump per aiutare le notizie locali

New York (CNN Business) I senatori degli Stati Uniti hanno una nuova idea per dare impulso ai notiziari locali in difficoltà nei loro stati d'origine: Annunci dal governo federale.

Quasi tre quarti del Senato degli Stati Uniti hanno firmato una lettera all'amministrazione Trump per incoraggiare varie agenzie a “aumentare la pubblicità sui giornali locali e sulle stazioni radio per per garantire che siano in grado di continuare a operare in tutta la pandemia – 19. ”

Più della metà dei membri della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha prestato il proprio nome a una lettera che approva la stessa idea all'inizio di questa settimana.

Resta da vedere se le agenzie federali seguiranno. Ma molti legislatori occupano posizioni di rilievo nei comitati di stanziamenti, quindi quando pesano su come dovrebbero essere spesi i fondi federali, le loro voci echeggiano su Washington.

The call for federal support of local news is getting louder

In particolare, decine di legislatori repubblicani hanno firmato le lettere della Camera e del Senato, il che non è cosa da poco in un'epoca di “notizie false”, quando è spesso politicamente conveniente per il Presidente Gli alleati di Trump per attaccare i media.

Ma alcuni degli stessi legislatori repubblicani che ridicolizzano i notiziari nazionali si preoccupano profondamente dei giornali e delle stazioni televisive e radiofoniche nei loro stati d'origine . Quando arriva la spinta, alla fine è nell'interesse dei funzionari eletti avere un ecosistema mediatico locale funzionante.

E molti di questi media, in entrambi gli stati rosso e blu, hanno stato spinto sull'orlo. La pandemia ha esacerbato le tendenze al ribasso, in particolare per i quotidiani cartacei, che soffrono sia delle perdite di abbonamento che del reindirizzamento dei dollari pubblicitari ai punti vendita digitali.

Molti inserzionisti stanno tirando indietro i loro piani spesa dovuta all'incertezza associata alla crisi del coronavirus. I proprietari dei giornali stanno rispondendo tagliando le retribuzioni, fornendo loro personale e prendendo altre misure di riduzione dei costi. Alcuni hanno fatto ricorso a licenziamenti.

Le emittenti televisive locali, con i telegiornali che coprono il paese e aiutano i legislatori a raggiungere i loro elettori, stanno anche affrontando vincoli di bilancio.

I funzionari eletti hanno risposto con diverse proposte per le linee di vita delle notizie locali. Alcuni legislatori vogliono che i fondi per i media locali vengano inclusi in qualsiasi pacchetto di stimolo futuro, ad esempio.

L'idea che ha guadagnato di più la trazione, di gran lunga, è la proposta pubblicitaria federale.

“Molte agenzie federali mantengono conti pubblicitari al fine di fornire comunicazioni e informazioni pubbliche agli americani”, hanno scritto i senatori in una lettera datata giovedì, aprile 23. “Ad esempio, il Census Bureau riceve finanziamenti per pubblicare annunci riguardanti il ​​censimento 2020.”

I senatori ha affermato che le agenzie federali dovrebbero cercare di condividere “informazioni essenziali” sulla pandemia “attraverso la pubblicità locale”, il che inietterebbe alcuni investimenti necessari nelle società dei media.

Stelter: Federal response to pandemic is a 9/11-level failure

“L'aumento della pubblicità locale aiuterà entrambi a diffondere informazioni importanti alle comunità e supporterà i media locali con entrate che aiuteranno a farli funzionare”, lettera dichiarata. “Questa azione può essere attuata oggi, senza la necessità di ulteriori stanziamenti federali dal Congresso.”

I due principali firmatari della lettera erano Joe Manchin, democratico della Virginia occidentale e Steve Daines, repubblicano del Montana. Complessivamente, 74 i senatori hanno messo le loro firme nell'invito all'azione.

Manchin ha dichiarato su Twitter di aver sentito da emittenti e giornali della Virginia Occidentale che “stanno affrontando una crisi finanziaria a causa del calo delle entrate pubblicitarie”.

 » Continua a leggere su CNN…