L'ode al caffè di Chelsea Peretti

Durante la quarantena del coronavirus, Chelsea Peretti ha pubblicato un EP di musica interamente sul caffè. Sì, un intero album sul caffè. Intitolato “Foam And Flotsam”, contiene cinque brani che faranno parte del suo prossimo album di debutto, che ha 20 canzoni in totale, dice alla CNN.

Mentre Peretti ha lavorato al progetto per quasi un anno, è proprio così che è caduto mentre si allontanava socialmente a casa a Los Angeles a causa del pandemia.

“Vorrei poter dire di aver lanciato [the album] insieme, ma ho trascorso una parte considerevole del tempo su di esso “, dice Peretti alla CNN. “Stavamo solo per mettere insieme qualcosa sul caffè e metterlo in una specie di scherzo, come provare a inviarlo per un Grammy, ma poi siamo entrati sempre più in questo album e penso che abbiamo trascorso quasi un anno in a questo punto. “

Stranamente, le canzoni pubblicate da Peretti parlano anche del tempo in cui ci troviamo, con argomenti come il bisogno di un bagno insonorizzato e alla disperata ricerca di latte d'avena per il suo caffè. Ma lei dice che è puramente una coincidenza.

“Non appena è avvenuta questa quarantena, sono tipo, aspetta un minuto, ora io devo guardare tutte queste canzoni attraverso questa lente di quarantena e di essere intrappolati e ciò che ancora regge e ciò che sembra strano ora “, dice, aggiungendo che le canzoni sono” stranamente come questo museo di animali domestici che se non lo sei sociale … questo è ciò che le persone stanno vivendo perché sono intrappolate nelle loro case in questo momento e tutti condividono i bagni. “

Continua:” Penso che perché le canzoni provenivano da un luogo autentico, anche se molte di esse sono comiche, penso che sostengano in un certo senso, ma potrebbe essere un modo diverso da come le abbiamo scritte. “

Ha scritto i testi con il produttore Kool Kojak e dice che ci sono ospiti “enormi” in arrivo sull'intero album, come Wale, Kathleen Hanna, Reggie Watts, Juliette Lewis, Nick Kroll, Hannibal Buress, Terry Crews , Chika, Patti Harrison e Andy Milonakis, tra gli altri. Peretti è particolarmente entusiasta che tutti ascoltino il suo inno con Richard Marx.

“Lo volevamo per questa canzone che ho scritto con Kojak e ho sempre immaginato che la sua voce lo facesse e lo conosco da prima, quindi gli ho finalmente chiesto di fallo e lui ha detto di sì, ma poi succede la quarantena “, dice,” Abbiamo dovuto farlo da remoto, che ha le sue sfide. Ma sembra incredibile ed è come il mio sogno perché scriverlo, il modo in cui è arrivata la melodia per me, stavo immaginando la sua voce, che è molto specifica e sorprendente. “

Molte delle canzoni dell'album hanno anche un video, che ha filmato prima della quarantena ed è stato il montaggio da casa da allora. Peretti afferma che le sue influenze per la grafica provengono da una varietà di fonti, che vanno dalla tristezza del dramma di Ryan Gosling “Blue Valentine”, alle mosse di danza sincronizzate dei Backstreet Boys e allo stile di Justin Timberlake.

La melodia di Peretti, “Oatmilk”, è un triste desiderio per questo.

“Volevo fare 'Oatmilk' in quel modo perché la canzone era così piena di desiderio e tristezza e pensavo che sarebbe stato divertente essere davvero emo e triste “, dice,” Ma poi siamo stati influenzati da una canzone di Justin Timberlake.

 » Continua a leggere su CNN…