L'hotel progettato per i Mi piace

(CNN) – Una delle prime cose che noterete entrare al Mystery Hotel Budapest è il tappeto magico in stile Aladino “fluttuante” sopra il banco della reception.

Questa è la prima indicazione che c'è molto di più in questo hotel boutique di quanto non sembri.

Poi ci sono le innumerevoli scatole luminose sulle pareti che mostrano immagini animate che cambiano più volte al giorno e l'ascensore, che è parzialmente nascosto da tende di velluto.

A seconda della stanza in cui ti trovi, potresti trovarti disteso su una testiera con una versione di “La ragazza con l'orecchino di perla” di Johannes Vermeer, in cui la “ragazza” ha in mano un iPhone o un'interpretazione da “ragazza da festa” della “Gioconda” di Da Vinci completa di pass VIP per il Sziget Festival di Budapest.

E se ti capita di prenotare visita la sala riunioni “segreta” di Pitagora,devi capire come aprirlo da solo (suggerimento: c'è una scatola senza pretese).

Situato nel quartiere Terézváros di Budapest, il Mystery Hotel è senza dubbio uno degli hotel più elettrizzanti della città grazie all'intrigo che si trova all'interno delle sue mura.

Si trova all'interno di quella che un tempo era la sede principale della Gran Loggia simbolica dei massoni ungheresi, fornendo l'ispirazione per il suo tema enigmatico, insieme a film come “Il Codice Da Vinci.”

Instagram friendly

Courtesy Mystery Hotel Budapest

Il Mystery Hotel si trova all'interno dell'ex quartier generale della simbolica Gran Loggia dei massoni ungheresi.

Courtesy Mystery Hotel Budapest

Mentre manca la spettacolare vista sulla città e la posizione centrale di alcuni dei più famosi di Budapest hotel, la proprietà, inaugurata a maggio 2019, sta rapidamente diventando uno dei luoghi più adatti a Instagram per soggiornare a Budapest.

Questo non è certo un caso. In effetti, il designer dell'hotel Zoltán Varró ammette di avere in mente “mi piace” quando concettualizza la proprietà.

“Instagram ha davvero cambiato il settore alberghiero”, racconta Varró a CNN Travel. “Around 20 anni fa, la gente voleva andare ai grandi nomi perché si sentivano al sicuro con loro .

“Ora la cosa più importante è distinguersi. Tutti cercano qualcosa di speciale. I social media sono fondamentali.

“Quando un ospite vede qualcosa di straordinario e scatta una foto, può essere condiviso con il resto del mondo in pochi secondi. “

Viktória Berényi , direttore dello sviluppo aziendale presso il Mystery Hotel, afferma che i social media hanno contribuito a portare un gran numero di prenotazioni.

“Le prime impressioni sono tutto”, afferma Berényi. “C'è molta concorrenza a Budapest. Inizialmente abbiamo avuto delle difficoltà con l'impegno delle persone.

“Ma abbiamo avuto molti ospiti che vengono qui perché hanno visto le foto su Instagram.”

Una delle tante aree intriganti dell'hotel è la Great Hall, che funge da sala da pranzo, un bar e una hall.

Varró ha deciso di renderlo il fulcro principale dell'edificio dopo aver visto le fotografie che mostrano il significato della stanza durante 1890 s, quando massoni ungheresi si riunivano regolarmente qui.

Passato di massoneria

Courtesy Mystery Hotel Budapest

La grande scalinata è tra gli elementi conservati dal vecchio edificio.

Courtesy Mystery Hotel Budapest

Uno dei più in società segrete fluenti e famose, la massoneria è stata fondata nel Regno Unito, ma si è rapidamente diffusa in Europa e nel resto del mondo.

Il movimento secolare si modella sulle fraternità di scalpellini medievali, che usarono parole e simboli segreti per riconoscersi reciprocamente legittimità.

Dopo il primo La Repubblica dei Consigli in Ungheria e in seguito il Ministro degli Interni ungherese,

 » Continua a leggere su CNN…