Le Nazioni Unite hanno collaborato con EdApp e Microsoft e UNICEF si sono unite per offrire corsi gratuiti di alta qualità alle persone bisognose di tutto il mondo.
L'Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca (UNITAR) ha collaborato con il fornitore della piattaforma di microlearning EdApp per lanciare Educate All, un'iniziativa di apprendimento globale per aumentare l'accesso all'istruzione gratuita e di alta qualità.
L'iniziativa è orientata verso gli individui e le piccole imprese in tutto il mondo, compresi i paesi in via di sviluppo. Fornirà accesso gratuito ai corsi sulla piattaforma di apprendimento mobile EdApp per milioni di persone in tutto il mondo per far progredire le loro conoscenze di sostenibilità, leadership, abilità aziendali e altro, hanno affermato EdApp e UNITAR.
VEDI: Coronavirus: criteri e strumenti IT critici di cui ogni azienda ha bisogno (TechRepublic Premium)
A partire da maggio, UNITAR fornirà corsi di microlearning per Educare tutti, creando una biblioteca di apprendimento globale a supporto degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), nonché uguaglianza di genere, leadership e imprenditorialità, con EdApp apertura gratuita della piattaforma al pubblico.
L'educazione degli adulti è un problema globale. In quasi un terzo dei paesi, meno del 5% degli adulti di età superiore a partecipare a programmi di istruzione e apprendimento, secondo un rapporto dell'UNESCO.
Prima di COVID – 19, le competenze professionali richieste per la maggior parte dei lavori avevano un'emivita di cinque anni, hanno affermato i funzionari. L'accelerazione verso un'economia digitale a seguito della pandemia ha anche accelerato l'urgenza di riaccendere la forza lavoro.
Con una perdita di posti di lavoro negli Stati Uniti che supera 20 milioni e gran parte del mondo che ripara sul posto, la necessità di un apprendimento online di alta qualità non è mai stata così grande, UNITAR e EdApp hanno dichiarato.
“Stiamo cercando un mondo in cui individui, comunità e organizzazioni siano dotate delle conoscenze e delle competenze per superare le sfide globali”, ha affermato Nikhil Seth, assistente del segretario generale del Nazioni Unite e direttore esecutivo di UNITAR, in una dichiarazione.
Nell'ambito di questa iniziativa, EdApp e UNITAR chiedono alle imprese private, alle istituzioni e ai leader di pensiero di unirsi alla causa e di fornire materiale didattico rilevante per migliorare il pubblico globale della biblioteca Educate All. “La formazione aziendale esistente su argomenti come la sostenibilità e lo sviluppo delle risorse umane non è solo benvenuta, ma essenziale”, ha dichiarato UNITAR.
“Quando il tradizionale faccia a faccia affrontare le opportunità di apprendimento vengono cancellate o rinviate, piattaforme di apprendimento remote e mobili possono mantenere l'educazione accessibile ed efficace “, ha dichiarato Darren Winterford, fondatore e CEO di EdApp, in una nota. “L'accesso digitale a corsi di istruzione di alta qualità è ancora più vitale ora durante questo incerto periodo di distanziamento sociale mentre i paesi combattono il COVID – 19 pandemic. “