Rassegna Stampa e Ultime Notizie di Europa, Euro,

La California mira a quintuplicare i suoi test sul coronavirus

La California ha in programma di intensificare in modo significativo i suoi test di coronavirus e gli sforzi di rintracciamento, mentre lo stato si sforza di raggiungere un punto in cui potrebbe rilassare le regole di soggiorno implementate per lo scoppio.

Durante una conferenza stampa di mercoledì, il governatore Gavin Newsom ha dichiarato che lo stato intende aumentare la capacità di test da circa 16, 000 al giorno a 25, 000 entro aprile 30 e raggiungere tra 60, 000 e 80, 000 nelle settimane successive. Come parte di questo sforzo, la California aprirà 86 nuovi siti di test in tutto lo stato attraverso partnership con Verily e OptumServe, con particolare attenzione alla compilazione di “test deserti” nelle aree rurali.

Lo stato sta anche allentando le sue linee guida per i test, anche raccomandando che gli operatori sanitari, i primi soccorritori e gli operatori correttivi vengano testati anche se non presentano sintomi.

Separatamente, Newsom ha detto che lo stato ha in programma di costruire “un esercito di traccianti”, iniziando con alcuni 10, 000 persone dedite a intervistare pazienti infetti e a contattare quelli che potrebbero aver esposto. A sua volta, il team lavorerà per garantire che quelle persone siano testate, isolate e messe in quarantena secondo necessità, nella speranza di sopprimere t

 » Continua a leggere su TechnologyReview…