Rassegna Stampa e Ultime Notizie dal Mondo

I koala feriti negli incendi boschivi in ​​Australia sono stati nuovamente liberati

(CNN) – In una buona notizia, diversi koala feriti in incendi boschivi in ​​Australia in 2019 sono stati ripubblicati in natura.

Una delle più famose del gruppo è Anwen, una femmina le cui foto sono diventate virali a causa della natura severa delle sue ustioni – coprivano 90% del suo corpo.

Era la terza paziente ricoverata all'ospedale Port Macquarie Koala in ottobre 2019.

Ora, però, si unisce a molti altri koala che sono stati reinsediati nella Riserva Naturale del Lago Innes a New Il Galles del Sud, che si trova sulla costa del Mar di Tasman dello stato alcuni 235 km (146 miglia) a nord di Newcastle.

Anwen è uno dei 26 koala da restituire al loro habitat nel corso di una settimana. I dipendenti dell'ospedale hanno attentamente considerato un mix di età e sessi di koala al fine di creare una comunità a tutto tondo, soprattutto perché sperano che gli animali crescano e facciano crescere la loro popolazione in natura.

Ma non erano solo i koala che dovevano riposare e guarire. Sebbene l'area del Lago Innes sia stata gravemente danneggiata dagli incendi, quantità di pioggia più elevate del previsto hanno reso possibile il rilascio degli animali prima del previsto.

anwen koala bushfire australia

Anwen il koala si arrampica su un albero di eucalipto.

Courtesy Port Macquarie Koala Hospital

“Mentre noi si trovano tutti di fronte a tempi difficili e incerti, questa incredibile storia di speranza serve a ricordare la resilienza della nostra incredibile flora, fauna e persone “, Phillipa Harrison, Managing Director of Tourism

 » Continua a leggere su CNN…