Cosa guardare (e saltare) su Quibi

(CNN) Basato sul suo modello di business, Quibi – progettato per essere un ” “on the go”, il servizio di streaming che puoi guardare nei morsi rapidi (da qui il nome) sul tuo telefono – apparentemente ha avuto sfortuna nei tempi del suo lancio, con la maggior parte del mondo al riparo a casa. Ma campionando la sua formazione, un difetto più controllabile è che gli spettacoli generalmente non sono molto buoni, il che – per un'impresa di programmazione – è più di un semplice cavillo.

Sebbene la tariffa di più alto profilo includa “Film nei capitoli” – suddivisione di storie drammatiche in sezioni da 7 a 9 minuti sotto forma di “episodi” – i titoli che funzionano meglio sono senza sceneggiature, il che sembra più adatto al video di snack consumo.

Quibi: Here's what you need to know about the new streaming service

Per quanto riguarda la coerenza con le selezioni, non c'è davvero nessuno. Apparentemente emulando Netflix, Quibi – che inizia con un 90 – prova gratuita di un giorno – sembra voler essere qualcosa per tutte le persone, offrendo un miscuglio di idee alla fine definito più dal formato che dal suo contenuto.

Quibi ha reso disponibili in anteprima più di due dozzine di offerte individuali, quindi a seconda delle preferenze personali e degli interessi che il tuo chilometraggio potrebbe variare. Ciò include tariffe di auto-aiuto, show di cucina, un revival di “Punk'd” (con Chance the Rapper) e compilation di notizie, sport, intrattenimento e latenight, l'ultimo gruppo praticamente si avvicina a quello che puoi vedere su quegli schermi che offrono clip al distributore di benzina.

In questo c'è utilità, anche se è difficile immaginare un vero test del valore di Quibi fino a quando la vita non ritorna alla parvenza di normalità, con le persone che si muovono e hanno piccole finestre di tempo da riempire mentre aspettano in righe e simili.

Per ora, ecco una ripartizione del più e meno promettente dei titoli Quibi, con un'enfasi sugli spettacoli sceneggiati, mentre contrassegna il documentario di alto profilo o i concetti di realtà. Sulla base delle prime impressioni, il servizio potrebbe avere alcuni custodi nel secondo bucket, ma dovrebbe considerare di tornare al tavolo da disegno con il primo:

“Most Dangerous Game”

Liam Hemsworth and Christoph Waltz in 'Most Dangerous Game.'

Forse il più guardabile degli spettacoli sceneggiati, è anche il più familiare: Liam Hemsworth interpreta un'ex star della pista con una malattia terminale, reclutata da un oleoso Christoph Waltz per farsi cacciare come preda da giocatori non identificati. Più sopravvive – un processo che deve ancora iniziare negli episodi previsti – più denaro lascia alla sua famiglia. Non male, se non altro per ascoltare Waltz che stabilisce le regole elaborate.

“Flipped”

La premessa stanca ha Will Forte e Kaitlin Olson (“C'è sempre il sole a Filadelfia”) come una coppia all'oscuro che usa pile di soldi che trovano letteralmente per finanziare il loro sogno di ospitare uno spettacolo di rimodellamento casalingo. Ma il denaro, ovviamente, appartiene a un cartello della droga. Lo spettacolo proviene da Funny or Die, ma l'esecuzione si avvicina a quest'ultimo.

“Quando i lampioni si accendono”

Un omicidio mette in moto questo mistero orientato agli adolescenti, che sostanzialmente gioca come una pallida imitazione di “Riverdale”. O no. È francamente difficile dire molto in base a ciò che è disponibile, il che non promette nulla di buono.

“Chrissy's Court”

Chrissy Teigen in 'Chrissy's Court.'

Chrissy Teigen presiede queste controversie di tipo “Corte del Popolo”

 » Continua a leggere su CNN…