(CNN) Con quello che sembrava uno schiocco, “Avengers: Endgame “ha infranto i record del botteghino del weekend di apertura, guadagnando $ 357 milioni in Nord America – circa $ 100 milioni in più rispetto al suo predecessore. Il film ha accumulato $ 2,8 miliardi in tutto il mondo, superando il benchmark stabilito da “Avatar”.
Il film di successo della Marvel è stato presentato per la prima volta un anno fa, ad aprile 26, 2019, sebbene solo immaginando persone che si affollano nei teatri, ci si sente sicuramente molto più a lungo.
Da allora sono successe molte cose, ovviamente. L'anniversario trova l'universo cinematografico della Marvel in uno schema di partecipazione – insieme al resto del mondo – poiché le preoccupazioni del coronavirus hanno chiuso i teatri e ritardato i film più importanti, tra cui “Black Widow”, un prequel solista per Scarlett Johansson che era stato programmato per maggio 1.
Come succede, altri ex studenti hanno nuovi progetti per intrattenere il contenuto – fan hungry che si rifugiano a casa.
Due co-protagonisti di “Avengers”, Chris Evans e Chris Hemsworth, segnano il fine settimana con nuovi progetti non nei cinema, ma tramite servizi di streaming . Evans ha prodotto e recitato in “Defending Jacob”, un film drammatico in anteprima su Apple TV +; e Hemsworth interpreta un brutale mercenario in “Extraction”, al suo debutto su Netflix. Quest'ultimo è prodotto dai fratelli Russo, Joe e Anthony, che hanno diretto “Endgame” e “Infinity War”.
Un terzo membro della squadra originale, Mark Ruffalo, non sarà molto indietro, interpretando un doppio ruolo in una serie limitata della HBO, “I Know This Much is True”, atterrando maggio 10.
La meraviglia, nel frattempo, ha spostato il calendario sui suoi elaborati piani per il suo film universo – e in base alle circostanze, potrebbe di nuovo. Per ora, “Black Widow” è fissata per novembre, con “Eternals”, “Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli” e “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” ora in arrivo 2021 e sequel di “Thor”, “Black Panther” e “Captain Marvel” in 2022.
La Marvel non è per tutti, ma nessun franchising ha riempito i multiplex in modo più affidabile negli otto anni da quando l'originale “Avengers” è diventato il primo film ad attraversare $ 200 – milione soglia di apertura.
Quando le clip della chiassosa risposta dei fan al film sono circolate su Twitter questo mese – con urla e urla durante le scene chiave, come quando Captain America cattura il martello di Thor – ci ha ricordato la sensazione comune che il film ha fornito che è stata temporaneamente persa.
Anche guardando di nuovo il film a casa, i suoi temi sembrano particolarmente risonanti in questo momento. Una squadra di eroi si unisce, facendo sacrifici per il bene superiore e affrontando il dolore che circonda quelli che hanno perso. Naturalmente, c'è anche la fantasia edificante di disfare il passato e salvare il mondo.
È anche evidente come “Endgame” rappresentasse il culmine di tutto ciò che Marvel aveva minuziosamente costruito dal lancio nei film con “Iron Man” in 2008, intrecciando i suoi titoli come ognuno preso in giro e costruito verso il prossimo. Piccole scene dei precedenti film di “Avengers” come “Age of Ultron” o “Captain America: The Winter Soldier” sono state ripagate in modo entusiasmante e piacevole per la folla.
Prima ” Endgame “ha aperto, il co-regista Joe Russo ha parlato dell'aspetto comune della Marvel,